Sistemi agroalimentari locali

Kit per lavorare il riso

Fatimah, come molte donne in Burkina Faso, è una mamma in difficoltà. Un’alimentazione insufficiente, poco sana ed equilibrata mette a rischio la salute dei suoi figli. La malnutrizione è un serio pericolo, in particolare per i bambini. Un kit per la lavorazione del riso rappresenta un aiuto concreto per una mamma, con cui potrà coltivare le piccole risaie e sfamare tutta la famiglia.

Make compost not war

Il potere dell’agroecologia in Burkina Faso: lavorare insieme per prendersi cura della terra e rigenerarla è la chiave per costruire la pace.

MANI TESE COMPIE 60 ANNI!

Un anno di iniziative per celebrare lo storico impegno della ONG che dal 1964 si batte per la giustizia nel mondo. Primo appuntamento: un festival dell’agroecologia in Burkina Faso dal 23 al 25 febbraio.

Nutriamo il futuro!

Un progetto in Burkina Faso per ridurre la malnutrizione tra le donne incinta e allattanti e tra i bambini sotto i 5 anni con la partecipazione attiva delle comunità.

Nutrire la città

L’insicurezza alimentare colpisce il 16.8% della popolazione della capitale del Burkina Faso. Con questo progetto lavoriamo per migliorare l’agricoltura urbana, la produzione di cibo sano e locale e sviluppare un sistema agroalimentare sostenibile e inclusivo nell’area intorno a Ouagadougou.