La nostra organizzazione

Il Sistema Mani Tese

Tante realtà, un comune impegno di giustizia

La grande famiglia di Mani Tese è composta da tante realtà, tutte unite in un comune impegno di giustizia.

Mani Tese è un sistema promosso e coordinato dall'Ong e costituito da diversi soggetti in Italia e all’estero. Opera sui temi del diritto al cibo, della giustizia ambientale, dei diritti umani e del contrasto alle povertà educative affiancando a una progettualità internazionale una declinazione italiana e locale.

L’ Ong Mani Tese

La governance di Mani Tese Ong si fonda sulla libera partecipazione e l’effettiva valorizzazione e coinvolgimento di tutti i suoi volontari e volontarie nei processi progettuali, operativi e decisionali. Gli organi istituzionali funzionano grazie all’impegno di Soci volontari e sono:

Mani Tese Ong si è dotata di una struttura declinata in tre Dipartimenti che vede nel decentramento un passaggio strategico. L’Organizzazione è oggi inoltre composta di coordinamenti regionali per ciascuna area di intervento (Africa Occidentale, Africa Orientale, America Latina, Asia, Italia ed Europa), il cui scopo è coinvolgere maggiormente i destinatari dei progetti nelle azioni da cui sono interessati.

8
GRUPPI MANI TESE
5
SEDI ESTERE
4.000
VOLONTARI

La Federazione Mani Tese

Il sistema di Mani Tese in Italia trova la sua espressione nella Federazione Mani Tese, un’organizzazione di tipo associativo che ha origine nell’impegno e nella storia di Mani Tese e che promuove le sue attività sul territorio italiano. Nata dalla necessità di valorizzare la rete locale di Mani Tese in Italia, la Federazione si propone di migliorarne il coordinamento e la progettualità.

Scopri dove trovarci

Tutti
Associazione
Cooperative
Gruppi