Progetti

Alessandro Grassani

PayPal Give at Checkout: aggiungi 1€ per cambiare il finale di una storia

Dal 1 al 31 luglio fare acquisti online può diventare anche un gesto solidale. Mani Tese è tra le organizzazioni scelte da PayPal per l'iniziativa Give at Checkout, che ti permette di donare 1 € mentre concludi i tuoi acquisti online. Un gesto piccolo capace di cambiare il finale di tante storie di ingiustizia e povertà nel mondo.

LAGRO – Lavorare nell’agro-alimentare

Il progetto LAGRO si propone di affrontare le sfide socioeconomiche e alimentari in Burkina Faso concentrandosi in modo specifico su quelle categorie vulnerabili come migranti di ritorno, sfollati interni, giovani e donne. L’obiettivo generale è quello di promuovere uno sviluppo locale, inclusivo e sostenibile in grado di garantire opportunità di lavoro dignitoso, in particolare per i giovani

Mani Tese contro le povertà educative

Giunta alla 17a edizione, la campagna natalizia di Mani Tese “Molto più di un pacchetto regalo!” si allarga: oltre allo storico partner Feltrinelli Librerie, nel 2024 anche Libraccio, Gruppo Klepierre, Domori e 21 House of Stories Navigli sostengono la campagna a supporto del programma contro le povertà educative in Italia di Mani Tese.