Dall'1 al 31 luglio fare acquisti online può diventare anche un gesto solidale. Mani Tese è tra le organizzazioni scelte da PayPal per il programma Give at Checkout, che ti permette di donare 1 € mentre concludi i tuoi acquisti online.
Un gesto piccolo capace di cambiare il finale di tante storie di ingiustizia e povertà nel mondo.
"Turn the Tables", co-finanziato dal Programma DEAR della UE, intende promuovere sistemi alimentari equi, sostenibili e inclusivi a livello locale e globale, sensibilizzando i cittadini, in particolare i giovani, sul ruolo del cibo nella giustizia sociale e nella lotta alla crisi climatica.
Il progetto LAGRO si propone di affrontare le sfide socioeconomiche e alimentari in Burkina Faso concentrandosi in modo specifico su quelle categorie vulnerabili come migranti di ritorno, sfollati interni, giovani e donne. L’obiettivo generale è quello di promuovere uno sviluppo locale, inclusivo e sostenibile in grado di garantire opportunità di lavoro dignitoso, in particolare per i giovani
Al Parco Agricolo Sud di Milano Mani Tese e Soulfood Forestfarms uniscono le forze per la transizione agroecologica e per rafforzare la comunità locale, nell'ambito del progetto "Rebooting the Food System" co-finanziato dall'Unione europea.
Attraverso il rafforzamento delle competenze di cittadinanza attiva, il progetto intende contrastare la dispersione scolastica dei ragazzi e delle ragazze a Milano.