“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018
Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Piacenza, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
PIACENZA
Matilde
Ritengo che sia molto importante cooperare per sensibilizzare le persone, in particolar mondo in questo momento in cui la politica e i media tendono alla chiusura e alla paura verso l’altro.
PIACENZA
Giulia
L’esperienza come volontaria di Mani Tese è stata per me molto positiva, perché mi ha dato l’opportunità di dare il mio contributo, anche se piccolo, al sostegno dei progetti dell’Associazione, passando una giornata diversa dal solito, nello spirito della gratuità e dell’aiuto nei confronti degli altri.
PIACENZA
Nadia
Ho avuto modo di svolgere concretamente un’attività destinata ad apportare un beneficio al prossimo e mi ha fatto davvero piacere sapere che, nel mio piccolo, ho potuto, anche a distanza, aiutare qualcuno più bisognoso di me. Consiglio questa attività di confezionamento dei pacchetti regalo a tutti,
PIACENZA
Marta e Camilla
La scelta di partecipare a quest’esperienza di volontariato nasce dalla volontà di dare un piccolo contributo per sostenere le popolazioni bisognose. Crediamo che sia importante partire anche dalle piccole cose per migliorare la nostra vita e anche quella degli altri. Le organizzatrici sono sempre state gentili e disponibili, e sicuramente consiglieremo di partecipare a quest’attività di volontariato a tutti.
PIACENZA
Beatrice e Gaia
Tutto è iniziato per una questione scolastica, anche se entrambe crediamo che il volontariato sia una scelta che tutti dovrebbero fare (anche nei piccoli gesti quotidiani). Benché richieda del tempo, è importante che chiunque usi questo tempo per fare del bene alle persone che più ne hanno bisogno. È un’esperienza che arricchisce e di sicuro saremo nuovamente disposte ad aiutare.
PIACENZA
Ernesto
Sono veramente felice di essermi messa a disposizione di una causa così nobile, anche se solo per poco tempo. Confesso di aver scoperto quante persone dedicano parte della loro vita con tanta energia al voler soddisfare il bisogno di aiuto di tante persone più sfortunate. Vorrei ripetere questa o altre esperienze simili, se non altro per ricevere in cambio tanti sorrisi sinceri come quelli delle persone incontrate.