“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018
Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Firenze, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
FIRENZE
Essere volontari significa per me dare il mio tempo per gli altri e sentirmi bene con me stessa e con gli altri. Essere volontario significa sacrificare il proprio tempo e usare le proprie energie per un fine più grande. Grazie Mani Tese per la bella esperienza!
FIRENZE
Lucia
Anni fa ho letto alcuni dati che mostravano come Mani Tese spende i soldi che vengono raccolti dalle attività di volontariato: la maggior parte del ricavato va ai progetti di cooperazione e poco va all'organizzazione! Evviva! E i progetti sono molto ben curati.
FIRENZE
Roberta
Riuscire a sentirsi utili e poter partecipare a progetti così importanti e lontani da noi come quelli di Mani Tese donando soltanto un pochino del proprio tempo fa di noi cittadini del mondo attivi. Fa capire, anche ai giovani, che basta poco. L’insieme dell’impegno di tutti può davvero costruire e cambiare le cose.
FIRENZE
Sara e Yase
È stata la nostra prima esperienza con Mani Tese e speriamo di essere state utili a sostegno di una buona causa. Speriamo di poter ripetere quest’esperienza. “Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come lo avete trovato” (Baden Powell)
FIRENZE
Annamaria
Felice di aver dato il mio piccolo contributo al buon esito della raccolta, ricambio i migliori auguri di Buone Feste! Vi proseguo le numerose richieste ricevute da parte dei clienti durante i turni in libreria Feltrinelli, per un piccolo decoro aggiuntivo sui pacchetti; potrebbe essere una semplice coccarda o anche un adesivo a tema natalizio, giusto per “infiocchettare” un po’ di più le buste di carta. Con un costo contenuto, credo potrebbe costituire un incentivo anche per le donazioni. Un carissimo saluto!
FIRENZE
Sofia
È la mia terza esperienza come volontaria e ogni volta è un’occasione per riflettere su quanto sia semplice poter aiutare gli altri. Spesso ci mostriamo indifferenti verso questo tipo di realtà perché pensiamo di non poter fare niente per migliorarle e invece basta davvero poco. Quindi grazie Mani Tese per avermi dato l’occasione di aiutare gli altri, se in futuro ci fossero anche altre proposte per farlo sarò felice di partecipare!