dettaglio città

1

Librerie

73

volontari

3710

euro raccolti

“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2019

 

Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Nel 2019 anche grazie ai volontari di Cremona, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese l’educazione dei bambini e dei ragazzi in Benin e in Guinea-Bissau .

 
la parola ai volontari
Cremona

Prima di qualsiasi altra cosa, desidero ringraziare Mani Tese per avermi dato l'opportunità di vivere questa esperienza per 2anni consecutivi: è da quando sono adolescente che faccio la volontaria, ma farlo con i "miei " ragazzi, gli alunni che ogni giorno incontro a scuola è tutt'altra situazione.

Cremona

Andrea

È stata un’ottima esperienza considerando il fatto che parlare con le persone in modo differente dal mio solito e il sentirmi in qualche modo responsabile, mi ha dato molta soddisfazione. Tutto ciò oltre al fatto di poter contribuire ai progetti che l'associazione promuove.

Cremona

Akram

L’esperienza di fare i pacchetti regalo per Mani tese è stata interessante perché mi ha fatto capire l'impegno e il tempo che i volontari utilizzano senza ricevere niente ma esser comunque soddisfatti.