Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Como, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
Sono contento di essere qui per lavorare come volontario dell'associazione Mani Tese che aiuta le persone a migliorare la loro situazione e a sviluppare i loro progetti agricoli. Spero che arriverà anche nel mio Paese, il Camerun perché abbiamo bisogno di aiuto.
Io faccio volontariato perché mi fa sentire utile per gli altri e bene con me stesso. Decidere di impegnarsi gratuitamente per gli altri può dare una svolta alla vita, sia in campo lavorativo che personale. Le nuove generazioni devono imparare il valore della gratuità!
Partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo” è sempre un'esperienza unica! La magia del Natale, unitamente all'incontro con persone fantastiche con cui condividere qualche ora per una buona causa è uno dei migliori modi per spendere il proprio tempo libero! Grazie Mani Tese per rendere ogni Natale un momento più magico!
Dove c'è un volontario, c'è umanità e speranza”. Grazie Mani Tese per questa esperienza!
Sono molto contenta di aver partecipato a questa attività di volontariato di Mani Tese, poiché da un lato mi ha permesso di fare una bella esperienza di scambio culturale con un nuovo amico, dall'altro lato ho potuto aiutare la Onlus a promuovere progetti di sviluppo rurale in cui credo molto. Ringrazio Mani Tese per l'occasione che mi ha dato.
Sono felice di essere qui anche quest’anno, ringraziare la vita e celebrarla dopo due interventi chirurgici. Sono una “sopravvissuta” ed è nostro compito offrire il nostro aiuto. Grazie per questa opportunità!