“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018
Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Cremona, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
CREMONA
Christine
Quest’esperienza con Mani Tese è stata per me la prima occasione di operare nel campo del volontariato. La possibilità di aiutare persone, da noi tanto lontane, con così poco sforzo, mi rende davvero serena e soddisfatta. Ritengo, pertanto, che sia un’esperienza che dovrebbero provare tutti e ringrazio per questo Mani Tese.
CREMONA
Sabrina e Giulia
Questa è la prima esperienza come volontarie per noi. È stato molto bello avere la possibilità di aiutare e rendersi utile per altre persone meno fortunate.
CREMONA
Gabriele e Alessandro
Come lo scorso anno, anche questo natale ci siamo offerti volontari per aiutare l’associazione Mani Tese a promuovere la sua causa, per la costruzione di un mondo più giusto, contribuendo ai loro progetti.
CREMONA
Sasha
Questa è la mia prima esperienza come volontaria, anche se è una cosa che avrei sempre voluto fare. Sono molto contenta di aver fatto questa scelta perché utilizzo il mio tempo per un’opera di bene e questa cosa mi fa sentire in pace con me stessa.
CREMONA
Keisy e Eralda
Questa è stata la nostra prima volta da volontarie, è stata una esperienza costruttiva e allo stesso momento divertente. Interagire con le persone tramite un progetto di tale importanza morale e sociale è stato un enorme piacere.
CREMONA
Nicole
Essere un volontario diventa uno stile di vita quando lo provi per la prima volta.
Facendo già volontariato presso altre associazioni, quando ho visto la possibilità di aiutare anche Manitese ho accettato senza tentennare.
È un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: è formativa e ti arricchisce, umanamente parlando, in un modo che poche altre cose riescono a fare. Stare a contatto con la gente divertendoti e sapendo di stare aiutando qualcuno che ne ha sicuramente bisogno è una sensazione stupenda.