“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2018
Molto più di un Pacchetto Regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel 2018 anche grazie ai volontari di Cosenza, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in Kenya e in Mozambico a favore delle comunità locali.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
COSENZA
Livia
Mettere a disposizione della campagna di raccolta fondi natalizia un po’ del mio tempo è stato un modo divertente per poter contribuire nel mio piccolo ad un grande progetto. Ho passato ore piacevoli con gli altri volontari, ma anche con tutte le persone che, in attesa del loro pacchetto regalo, hanno mostrato interesse e sensibilità nei confronti dei temi e dei progetti dell’associazione. Sarà meraviglioso rifarlo il prossimo Natale!
COSENZA
Marco
Anche quest'anno sono riuscito a fare l'esperienza di volontariato per Mani Tese alla Feltrinelli, avendo poco tempo a disposizione sono andato un paio di giorni e come sempre è stata una fantastica esperienza. Ho avuto la possibilità di fare un servizio (anche se in piccolo) per persone bisognose, con la speranza che il Natale possa diventare un periodo in cui si cerca di fare qualcosa in più per il prossimo.
COSENZA
Gaia
È stata la prima esperienza di volontariato che la scuola ci ha offerto e che io ho deciso di farla. Beh che dire! Abbiamo incartato tantissimi regali (libri, cd, tazze, giocattoli). A differenza delle altre che solitamente vengono proposte questa è stata un’esperienza diversa in una libreria ed è una cosa che non avevo mai fatto prima d’ora. Mi è piaciuta, mi sono divertita con Allegra ci siamo fatte anche due risate!
COSENZA
Ilaria
Partecipare al progetto Mani Tese è stato un momento di crescita personale. Oltre all’impegno fisico c’è anche e soprattutto un coinvolgimento umano e morale; dietro ogni pacchetto c’è la volontà di contribuire, anche se in minima parte, a una causa nobile. È stata un’esperienza divertente e formativa, un’occasione per interagire con gli altri volontari e soprattutto con le persone. Consiglio assolutamente a tutti di farla almeno una volta nella vita, per me questo è stato il secondo anno e spero ce ne saranno molti altri!
COSENZA
Manuel
L'esperienza fatta alla Feltrinelli è stata unica e coinvolgente e mi ha permesso di crescere e imparare molte cose che prima non sapevo. Poi con l'aiuto delle persone che ci hanno guidato è stato ancora più bello e divertente!
Spero di rifare una simile esperienza!
COSENZA
Claudia
È stata un'esperienza per me fantastica, perché ho capito molte cose spiegando il progetto, mi ha fatto piacere partecipare e vorrei rifarlo e mi ha permesso di conoscere persone nuove!