MARTESANA IN FESTA PER LA RETE AGROECOLOGICA

Nonostante la pioggia, domenica 7 maggio a est di Milano è stata una giornata luminosa, che ha visto la partecipazione calorosa da parte degli attivisti agricoli e di tutti i partner del nostro progetto Agroecologia in Martesana.   Al mattino siamo stati a visitare la cooperativa agricola di Castel Cerreto, dove Francesco ci ha mostrato […]

Nonostante la pioggia, domenica 7 maggio a est di Milano è stata una giornata luminosa, che ha visto la partecipazione calorosa da parte degli attivisti agricoli e di tutti i partner del nostro progetto Agroecologia in Martesana.

 

Al mattino siamo stati a visitare la cooperativa agricola di Castel Cerreto, dove Francesco ci ha mostrato come gli asparagi crescono, facendosi strada tra la paglia, e poi ci ha accompagnato in una camminata esplicativa nel frutteto della sua cooperativa.

 

Al pomeriggio, ci siamo ritrovati a Cassina de’ Pecchi per un momento di festa conclusivo aperto a tutti, animato anche dai più piccoli dove abbiamo respirato lo spirito di un progetto che ha saputo creare un’innovativa ed entusiasta rete agroecologica di produttori, consumatori e attivisti sul territorio.

 

Grazie a tutti e a tutte per essere stati con noi!

 

festa martesana 1_mani tese_2017

festa martesana 2_mani tese 2017

festa martesana 3_mani tese_2017

festa martesana 5_mani tese_2017 festa martesana 4_mani tese_2017