05/12/2019

Nei giorni in cui si tiene la Cop25, Mani Tese torna a parlare di ambiente e di futuro e lo fa con l’uscita dell’ultimo numero del suo giornale.

ECONOMIES FOR FUTURE” è il titolo del semestrale di dicembre 2019 ed è dedicato alle nuove visioni economiche per un futuro equo e sostenibile.
Di fronte alla crisi epocale prodotta dall’attuale modello, serve un nuovo pensiero economico fondato su obiettivi di lungo termine e una capacità di “intelligenza collettiva” per costruire uno “sviluppo economico sostenibile e inclusivo”.

Il numero del giornale rappresenta inoltre una sorta di proseguimento del precedente (“ECOCIDIO”), dedicato alla crisi climatica e alla sfida per la giustizia ambientale.

All’interno del numero di dicembre vengono affrontati diversi argomenti: le sfide della produzione industriale, l’educazione economica per i ragazzi, l’etica nella finanza, la nuova dimensione del settore pubblico, la transizione energetica e la mobilità sostenibile, l’agroecologia in Burkina Faso nel nostro Focus Paese.

Buona lettura!

SCARICA IL GIORNALE DI MANI TESE

LEGGI I NUMERI PRECEDENTI

trova tutti gli articoli
 
Commenti

  • avatar image
    Francesco Manzoni
    9 mesi fa

    Lentamente leggerò tutto. sono d'accordo su questo tipo di informazione, senza cartaceo, appunto per chi vuole

    Rispondi
iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti