“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Quest’anno, anche grazie ai volontari di Torino, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh e Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
Ho scoperto questo progetto sul sito dell’informagiovani di Torino e insieme ad alcune compagne di classe ho deciso di partecipare. Credo che sia davvero un bel modo di tenere occupati i pomeriggi prima delle vacanze, quando ormai c’è poco da studiare. Divertenti le richieste di alcuni clienti! Nessuna critica. Ci vediamo l’anno prossimo
Primo turno finito. Ne seguiranno altri… ottima occasione per conoscere persone speciali che anche nel casino delirante del Natale trovano tempo per altri… E poi vuoi mettere le idee che ti vengono per i regali agli amici? Un bacio a tutti.
La mia prima esperienza di volontariato e soprattutto la prima con un progetto come “I exist”, progetto che aiuta maggiormente a conoscere le situazioni in cui versano realmente i bambini vittime di schiavitù. Che altro dire? Esperienza bella da morire, da rifare in futuro.
Questa è stata la mia prima esperienza di volontariato e anche la prima con “Mani Tese”. Come primo giorno sono molto soddisfatta perché è sento di aver superato poco a poco la mia timidezza nel relazionarmi con gli altri. Ho ancora una settimana davanti per migliorare interiormente, vedremo come andrà.
La cosa più bella di questa esperienza è osservare la gente che viene da noi, si incontrano bei tipetti, si ascoltano buffe storie. Lo rifarei assolutamente di nuovo!