dettaglio città

1

Librerie

28

volontari

2780

euro raccolti

“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2021

 

Molto più di un pacchetto regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese

Nel 2021 anche grazie ai volontari di Reggio Emilia, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

 
la parola ai volontari
Reggio Emilia

Anisa

Esperienza super positiva ed appagante! È stato un onore contribuire per una causa così importante! Ho avuto la possibilità di incontrare tantissime persone diverse e sono stata fortunata nel potermi confrontare con ognuno di loro e potergli dare delle informazioni importanti e avere anche il loro punto di vista sulla situazione! Nel complesso un’esperienza da rifare assolutamente!

Reggio Emilia

Eleonora

Era la prima volta che partecipavo attivamente a questa esperienza e non vedevo l'ora di farla. Amo le librerie e mettere insieme una mia passione alla possibilità di fare del bene, è stata per me una grande occasione di crescita interiore.

Reggio Emilia

Nicole

Questo progetto mi ha aperto ancora di più gli occhi riguardo una realtà di cui conoscevo l’esistenza ma su cui non mi ero mai informata con dedizione. Ho raggiunto una maggiore consapevolezza di quanto sono fortunata e ho capito fino in fondo quanta gratificazione possa dare l’idea di aver contribuito, anche se in minima parte, ad aiutare altre donne, o meglio, altre sorelle. Grazie per questa esperienza.