dettaglio città

1

Librerie

29

volontari

3021.4

euro raccolti

“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2017

“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.

Nel 2017 anche grazie ai volontari di Marcon, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh , Cambogia, Nicaragua contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.

 
la parola ai volontari
Marcon

Sara

È bello vedere il sorriso della gente quando ti affida i regali per essere incartati. È straordinario anche capire che noi volontari siamo un tramite attraverso cui queste persone possono aiutare chi è in difficoltà.
Noi incartiamo e consegniamo dei regali per riceverne in cambio altri molto più importanti: sorrisi e solidarietà!

Marcon

Michael

Scrivo queste poche righe fra un pacchetto e l’altro, fra un nastrino e un adesivo.
Con questo sono “sei anni di Mani Tese”! Un percorso che ho iniziato quando avevo ancora 15 anni, che continua ora che ne ho 21 e che, spero, continuerà per ancora molti anni.
Sei anni impacchettando libri, matite, mappamondi e giocattoli vari. Ma soprattutto sei anni regalando sorrisi.
Scrivo queste righe perché spero che qualcuno le legga e chi lo sa, magari da domani grazie a queste poche parole molte altre persone si avvicineranno a mondo del volontariato.
La domanda che un volontario si sente fare più spesso è: “Ma perché fai volontariato?” e in effetti molti mi chiedono perché lo faccio, perché, oltre al mio lavoro, passo le giornate a fare pacchetti dentro una libreria. Ogni volta non so cosa rispondere, non perché non ci sia un motivo, ma perché, di motivi, ne ho un migliaio!

Marcon

Francesca

La cosa più bella di questi giorni? Sentire i bambini – anche molto piccoli – chiedere ai propri genitori a cosa servano i soldi contenuti nell’urna e, alla risposta che vengono utilizzati per aiutare altri bambini, sentire che raccomandano loro di contribuire!

Marcon

Giorgia

“È la seconda volta che faccio la volontaria per Mani Tese ed è sempre una bella esperienza, soprattutto in questi giorni festivi è bello fare del bene per gli altri. Consiglio a tutti di provare a fare questa esperienza!”

Marcon

Elisa

Sono volontaria da oramai diversi anni, e devo dire che fino ad oggi è sempre stata una bellissima esperienza, fare qualcosa per gli altri mi fa sentire veramente bene! Ogni anno passato a fare la volontaria mi ha reso una persona più ricca sia spiritualmente che anche dal punto di vista delle amicizie! Grazie Mani Tese!