dettaglio città

1

Librerie

67

volontari

2720.24

euro raccolti

“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2021

 

Molto più di un pacchetto regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese

Nel 2021 anche grazie ai volontari di Forlì, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

 
la parola ai volontari
Forlì

Anna

Ho trovato questa esperienza molto importante per imparare a relazionarmi con adulti e soprattutto molto importante per quanto riguarda lo scopo finale. Inoltre ho notato che nella mia città molte persone si sono fermate a domandare e quindi ho riscontrato interesse da parte di tutti.

Forlì

Giulia

Era la prima volta che partecipavo a questa iniziativa e mi è piaciuta veramente molto. È stato bello aiutare e diffondere spirito natalizio creando pacchetti regalo, sicuramente esperienza da ripetere, inoltre anche le organizzatrici molto cordiali e pazienti.

Forlì

Maria Sofia

È stata una bella esperienza, molte persone erano propense ad ascoltare cosa fa mani tese e a contribuire con una piccola donazione. Inoltre anche se i turni da tre ore potevano sembrare lunghi non sono stati affatto pesanti perché li ho passati in compagnia della mia migliore amica e tra questo e il parlare un attimo con i clienti il tempo è volato. Sono felice di aver fatto questa esperienza che si è rivelata divertente e utile per una buona causa.

Forlì

Marilia

È stata un'esperienza bellissima, formativa e divertente allo stesso tempo. È stata la prima volta che ho fatto volontariato e all'inizio ero molto incerta, ma ora lo rifarei sicuramente. È bello fare un lavoro che ti piace e allo stesso tempo sapere di starlo facendo per una buona causa. Le ragazze referenti sono state molto gentili e ci hanno spiegato ogni cosa per bene.

Forlì

Riccardo

È stata la mia prima volta che partecipò come volontario ad attività simili e devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto di stare a contatto con le persone e penso che forse potrò rifarlo.

Forlì

Sofia

Sono onorata di aver preso parte a quest’iniziativa, è stata per me un’occasione per aiutare, relazionarmi, conoscere e anche divertirmi facendo del bene Se ce ne sarà la possibilità parteciperò sicuramente anche il prossimo anno!

Forlì

Virginia

In passato non avevo mai fatto esperienze di volontariato ma grazie al progetto mani tese, ho compreso che un semplice gesto, oltre a farmi sentire tanto soddisfatta, mi ha fatto comprendere di poter realmente fare la differenza nella vita di molte persone più sfortunate di me. Se ci saranno altre occasioni, sicuramente sarò presente perché è stata un’esperienza molto significativa.