dettaglio città

1

Librerie

19

volontari

2636.34

euro raccolti

“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2021

 

Molto più di un pacchetto regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese

Nel 2021 anche grazie ai volontari di Erbusco, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

 
la parola ai volontari
Erbusco

Angelica

È stata un’esperienza molto interessante e coinvolgente dalla quale ho imparato molto. Mi sono trovata molto bene con tutti gli altri ragazzi con i quali ho lavorato.
Spero di poter ripetere l’esperienza.

Erbusco

Inas

La mia esperienza con mani tese è stata veramente particolare, nuova ed entusiasmante.
Mi sono sentita parte di un gruppo disposto ad aiutare il prossimo, ed ho conosciuto gente veramente simpatica. 
Se mi dovesse ricapitare un’altra opportunità simile non esiterei ad accettarla. 
Grazie mille per l’occasione <3

Erbusco

Aurora

L’esperienza è stata molto positiva, il mio riscontro infatti è ottimo. Questa esperienza mi ha fatta crescere e la ripeterei altre cento volte se possibile. 
Era la prima volta che mi mettevo realmente in gioco per aiutare gli altri ed è stato un grande regalo per me sapere di essere riuscita a farlo. 

Erbusco

Maria

La mia esperienza come volontaria per mani tese è stata positiva, mi ha aiutata molto ad aprirmi di più con le persone ed approcciarmi in modo adatto con gli sconosciuti. Sono molto soddisfatta di aver partecipato a questa attività nonostante la situazione pandemica e la lontananza. Credo nelle associazioni di volontariato e in quello che fanno e sono felice di averne fatto parte anche se per un breve periodo. 

Erbusco

Giorgia

È stato davvero stimolante partecipare attivamente come volontaria per mani tese. Durante questo mese ho capito l’importanza del volontariato e anche quanta gioia può portare aiutare persone meno fortunate. Grazie a questa esperienza ho avuto anche modo di conoscere e parlare con ragazze di altri classi con la quale non avrei mai pensato di parlarci. Partecipare al progetto di mani tese, che ci è stato proposto in classe, è stata davvero la scelta migliore che potessi fare!

Erbusco

Hadjer

Partecipare al progetto di Mani Tese è stata una grande occasione.
Per me è stata un'esperienza completamente nuova, che mi ha permesso di conoscere nuove persone, e imparare a comunicare con la gente.
Da sempre ho voluto partecipare attivamente alle attività di volontariato di varie associazioni e questa opportunità è stata molto utile e un buon inizio; in futuro ho intenzione di ripetere l'esperienza e possibilmente di intraprenderne di nuove.

Erbusco

Denise

Ho iniziato il progetto con molta curiosità riguardo questo mondo del volontariato a me prima sconosciuto; ho voluto partecipare per potermi mettere in gioco e dimostrare che anche noi giovani possiamo aiutare e fare del bene a chi più bisognoso, è stato un progetto molto interessante e innovativo.