Molto più di un pacchetto regalo! è una campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali. La campagna è nata per sensibilizzare la clientela dei punti vendita sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese
Nel 2021 anche grazie ai volontari di Como, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie della loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.
È stata un’esperienza molto bella e gratificante. Stare al banchetto mi ha dato la possibilità, non solo di aiutare l’associazione mani tese e quindi le donne in Guinea-Bissau, ma anche di conoscere nuove persone.
Questa è stata la mia prima esperienza di volontariato e sono stata molto felice di far parte di Mani Tese; mi è stata d'aiuto per capire come funziona il lavoro di gruppo e in generale queste attività.
Sono rimasta impressionata nel vedere così tanta generosità da parte delle persone in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Sono molto felice di aver partecipato a questo progetto, che mi ha permesso di venire a contatto con tantissime persone.
Mi è piaciuta molto come esperienza e di aver aiutato l associazione in questo nobile progetto.