“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2017
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Nel 2017 anche grazie ai volontari di Mestre, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh , Cambogia, Nicaragua contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
Mestre
Battista
Lo stare in una libreria a raccogliere offerte per una causa umanitaria mi ha fatto riflettere sul fatto che in alcune parti del mondo una cosa che a noi sembra scontata, come comprare un libro, può essere un lusso; dunque diventa quasi un dovere morale contribuire al miglioramento dello stile di vita di molte persone meno fortunate di noi occidentali.
Mestre
Sara
È la prima volta che faccio questa esperienza e nella sua semplicità devo dire è stata molto bella! Perché in fondo impacchettare regali in una libreria è un gesto piccolo e semplice, eppure ti porta a conoscere persone, che siano altri volontari o i clienti, riflettendo su come si può vivere, in maniera un po’ diversa, il periodo prima di Natale. Grazie a tutti e buone feste.
Mestre
Pietro
Mi dispiace per i pacchetti osceni che ho incartato, però posso ritenermi soddisfatto dell’accoglienza e dell’esperienza in sé, grazie al contatto diretto con le persone e l’occasione che questa associazione mi ha dato, sono riuscito a migliorare anche me stesso ed a condividere le mie esperienze con altre persone splendide. Ci vediamo il prossimo anno! Buone feste!