Donne libere, comunità più forti

Lotta alla fame, povertà e disuguaglianze

Dona indipendenza a una donna

Marìa ha 36 anni ed è mamma di quattro bambini. Ogni giorno si impegna per costruire per loro un futuro dignitoso e indipendente. Il piccolo orto di cui dispone, però, non basta a garantire un’alimentazione adeguata alla sua famiglia, limitando la possibilità di crescere bambini forti, sani e pronti ad andare a scuola.

Nonostante i suoi sforzi, Marìa ha poche risorse per migliorare la propria situazione e conquistare stabilità economica. Con strumenti adeguati, però, potrebbe cambiare davvero le cose. Un semplice pollaio completo di attrezzi le permetterebbe di produrre uova ogni giorno, assicurando una fonte proteica costante per i suoi figli e offrendo a Marìa un’opportunità concreta di autosostentamento.

Il tuo supporto può diventare il punto di partenza per l’indipendenza economica di Marìa e per un futuro più sicuro per tutta la sua famiglia.

E-card

Stampa biglietto

    BURKINA - FASO

    Con te possiamo garantire indipendenza a una donna e sostentamento alla sua famiglia

    Il Burkina Faso è uno dei Paesi più poveri al mondo, con una condizione di malnutrizione assai diffusa nella popolazione: la maggior parte delle persone vive al di sotto della soglia di povertà, non avendo di che vivere, mangiare, curarsi.

    Grazie a questo intervento possiamo:

    – regalare a una mamma come Marìa un pollaio completo di attrezzi

    – promuovere all’interno della comunità di Maria nuove opportunità di lavoro, soprattutto per giovani e donne

    – garantire l’accesso agli alimenti ad alto contenuto di proteine

    – combattere la malnutrizione introducendo un alimento prezioso

    Ti potrebbe interessare…