“Molto più di un Pacchetto Regalo” edizione 2017
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Nel 2017 anche grazie ai volontari di Napoli/Afragola, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh , Cambogia, Nicaragua contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
I volti dell'impegno

















The word to the volunteers
Napoli
giusy
L'iniziativa di Mani Tese ci ha avvicinato a realtà lontane, dure e spesso fuori dalle tematiche della nostra quotidianità, permettendoci di contribuire a migliorarle. Nel clima natalizio, è stato bello poter “tendere una mano” verso coloro che distano da noi migliaia di chilometri, con la sola semplicità del gesto di impacchettare i regali, ma facendolo tutti insieme.
Napoli
Mariagrazia
“L'attività di volontariato svolta con Mani Tese personalmente mi ha formata e mi ha fatto capire quanto sia importante il confronto con altre persone e mi ha portata ad avere consapevolezza che la tipica frase: “Se combatto da sola non cambia niente!” è una frase dietro la quale spesso ci nascondiamo; ci sono invece tante persone che si spendono per il bene comune e non siamo mai soli in tutto ciò che facciamo. L'esperienza con Mani Tese mi ha fatto maturare in ambito sociale e mi ha fatto capire che purtroppo nel mondo non tutti stanno bene come noi e bisogna combattere sempre e comunque per il benessere collettivo partendo dal nostro piccolo, poiché anche a partire da gesti piccoli possiamo migliorare il mondo.”
Napoli
Chiara
Anche quest'anno come ormai da tre anni, insieme alla mia cara amica Rosa Mosca ho partecipato alla campagna organizzata ogni Natale da ManiTese “Nessun bambino è uno schiavo”.
La campagna in questione si occupa di combattere il fenomeno dello sfruttamento del lavoro minorile nei paesi quali Cambogia, Bangladesh, India e Nicaragua.
Purtroppo non tutti comprendono la gravità della situazione in cui vivono determinate persone o addirittura intere popolazioni, ma noi volontari siamo sempre fiduciosi nella bontà di quelle poche persone che nel loro piccolo ci aiutano a donare un sorriso a chi sfortunatamente, non ha niente.
A volte basta davvero poco per rendere felice qualcuno.
Ringrazio ancora una volta Rosa e l'associazione Mani Tese che anche quest'anno mi hanno tenuta in considerazione per prendere parte a questo magnifico progetto. Proprio come l’anno scorso.
Napoli
Lorenzo
L’esperienza con Man iTese è stata molto gratificante. Sapere di fare qualcosa di così semplice per una causa nobile, mi ha permesso di vivere il tempo impiegato con grande entusiasmo.
Napoli
Martina
Il volontario con Mani Tese è stata un’esperienza stimolante. Il clima amichevole e di supporto tra volontari, gestito perfettamente dalle referenti Rosa e Martina, ha reso questi giorni indimenticabili.