TRAFFICKING: PROSEGUE IL NOSTRO IMPEGNO A POIPET

Lo staff di Damnok Toek nostro partner in Cambogia, visita regolarmente le comunità di Poipet e assiste migliaia di bambini e adolescenti

La Cambogia continua ad essere uno dei Paesi più poveri al mondo: l’ultimo indice di sviluppo umano dell’UNDP lo posiziona infatti al 143esimo posto su un totale di 188 paesi.

In queste foto vediamo la triste realtà di alcune aree di Poipet, città al confine con la Tailandia da cui ogni giorno partono e rientrano decine di migranti cambogiani.

Lo staff di Damnok Toek, nostro partner dal 2008, visita regolarmente le comunità di Poipet e assiste migliaia di bambini e adolescenti. Alcuni di questi, vittime di trafficking e/o abusi, vengono accolti nel Centro di accoglienza. Grazie al progetto “Bambini al sicuro” possono vivere all’interno di un luogo protetto in cui crescere, frequentare la scuola e corsi di inglese, sport, informatica e arte-terapia, ricevere cure mediche e assistenza psicologica e, se le condizioni lo permettono, essere reinseriti nelle proprie famiglie d’origine.

Sostieni il progetto “Bambini al sicuro” partecipando alla Milano Marathon.

poipet_cambogia_damnok toek_2018
Foto di Damnok Toek
poipet_cambogia_damnok toek_2_2018
Foto di Damnok Toek
poipet_cambogia_damnok toek 3_2018
Foto di Damnok Toek