Quello che possono le mani!
Incontri di donne burkinabé e donne italiane per condividere sogni e saperi Mani Tese organizza un ciclo di incontri formativi per condividere conoscenze e scambiare saperi tra donne del Burkina Faso e donne italiane. Questo programma di incontri ha carattere prevalentemente laboratoriale e si rivolge alle donne burkinabé residenti a Treviso. L’obiettivo è rafforzare la […]
Incontri di donne burkinabé e donne italiane per condividere sogni e saperi
Mani Tese organizza un ciclo di incontri formativi per condividere conoscenze e scambiare saperi tra donne del Burkina Faso e donne italiane. Questo programma di incontri ha carattere prevalentemente laboratoriale e si rivolge alle donne burkinabé residenti a Treviso. L’obiettivo è rafforzare la loro partecipazione attiva alla vita della comunità e delle loro Associazioni attraverso lo sviluppo di saperi e competenze pratiche.
Il Corso, promosso da Mani Tese – Sede di Treviso, è sostenuto dalla Regione Veneto, nell’ambito del cofinanziamento del progetto di cooperazione internazionale “Donne per lo sviluppo rurale e la sicurezza alimentare in Burkina Faso” (Bando 2014) ed è realizzato in partenariato con il Comune di Treviso che vi collabora sotto il profilo logistico.
Si è partiti il 13 febbraio scorso con un incontro sugli “orti in cassetta”, per proseguire con “saponi artigianali”, due giorni sull’allevamento familiare degli animali da cortile, per finire con” il cibo che ci unisce: autoproduzione e scambio di ricette!”