Per cambiare il mondo occorre metterci le mani

On line la nuova campagna del 5×1000 di Mani Tese, che da oltre 50 anni “ci mette le mani” per combattere le vecchie e le nuove ingiustizie nel mondo.

Dal 1964 a oggi di strada Mani Tese ne ha fatta tanta. Fra progetti, campagne e iniziative, l’Ong si è sempre battuta per la giustizia sociale, ambientale ed economica sia in Italia che nel Sud del mondo.

È difficile condensare in poche parole ciò che una realtà così complessa e longeva rappresenta. La nuova campagna del 5×1000, tuttavia, ha raccolto questa sfida realizzando un video e una campagna per narrare in modo semplice e immediato l’impegno di Mani Tese.

Il video, della durata di un minuto e mezzo, racconta chi è e cosa fa Mani Tese attraverso clip, nuove e vecchie fotografie animate e illustrazioni. È stato realizzato da un team creativo di Mani Tese e Raccontami, network multidisciplinare dedicato alla produzione di contenuti per il terzo settore.

Oltre al video, la campagna prevede quattro poster ideati dal team di comunicazione di Mani Tese: quattro soggetti che raccontano l’impegno dell’Ong nell’ambito del cibo, dei diritti, dell’ambiente e dell’educazione. Ciascun soggetto rappresenta una storica battaglia contro un’ingiustizia di Mani Tese che oggi prosegue e si evolve nel contrasto a sfide complesse.

“Per cambiare il mondo non bastano i buoni propositi – recita il claim della campagna – Occorre metterci le mani”Mani Tese lo fa da oltre 50 anni e non ha nessuna intenzione di fermarsi, grazie anche al sostegno del 5×1000 per continuare a combattere, insieme, le vecchie e le nuove ingiustizie.

La pianificazione della campagna avverrà sulle piattaforme Facebook, Instagram e YouTube.

Visita la nostra pagina dedicata alla campagna 5×1000: https://manitese.it/cosa-puoi-fare-tu/5×1000-a-mani-tese