MAZINGIRA TOUR! AL VIA IL PRIMO CAMPO INTERNAZIONALE DI MANI TESE

Vuoi partire per il Kenya con noi? Ti proponiamo un entusiasmante viaggio nel Bacino del Fiume Molo alla scoperta della natura e dei saperi tradizionali presso le comunità coinvolte dai progetti di cooperazione di Mani Tese e Necofa. Si tratta di realtà che promuovono la sovranità alimentare e la giustizia ambientale contrastando il cambiamento climatico […]

Vuoi partire per il Kenya con noi? Ti proponiamo un entusiasmante viaggio nel Bacino del Fiume Molo alla scoperta della natura e dei saperi tradizionali presso le comunità coinvolte dai progetti di cooperazione di Mani Tese e Necofa.

Si tratta di realtà che promuovono la sovranità alimentare e la giustizia ambientale contrastando il cambiamento climatico e l’accaparramento delle risorse.

Il campo Maginzira Tour prevede giornate dedicate alla biodiversità con escursioni nella foresta, attività con la comunità di Mariashoni sui vivai e gli orti scolastici, una giornata sull’apicoltura nella foresta MAU per conoscere e partecipare alla raccolta, trasformazione e distribuzione del miele, attività con gli allevatori di pecore di Molo e con le donne del Gruppo Karunga sulla lavorazione della lana, un’escursione al Lago Baringo con visita all’isola di Kokwa e alla riserva naturale di Ruko e un’altra nella foresta urbana di Menegai con campeggio al? bordo del cratere. E’ prevista infine una visita al Nakuru National Park in collaborazione con l’agenzia locale di turismo responsabile Terra Madre Tours and Travel.

Maginzira Tour! si terrà dal 21 agosto al 3 settembre ma, affrettati, ci sono solo 8 posti!