PRESENTATO IL LIBRO DI RICETTE “SABORES DA ZAMBÉZIA”
Nell’ambito del progetto “Quelimane agricola”, in Mozambico abbiamo realizzato un libro di ricette destinato alla comunità locale per valorizzare i prodotti agroecologici della Zambézia.
Giovedì 10 settembre, presso l’Universidade Licungo di Quelimane e alla presenza di rappresentanti del Governo, organizzazioni della società civile, partner di progetto – come l’ONG ICEI – e proprietari di hotel e bar, è stato presentato il libro di ricette “Sabores da Zambézia”, ovvero Sapori della Zambézia.
Un progetto nato in loco, e realizzato in collaborazione con gli operatori di Mani Tese in Italia, con l’obiettivo di promuovere i prodotti agroecologici della Zambézia e raccontarne la loro storia, dalla terra alla tavola.
Ascensão Chauchane, funzionario del Comune di Quelimane che segue le attività del progetto Quelimane Agrícola, ha dichiarato che il libro di ricette sarà un’eredità per le generazioni future e Brígida de Oliveira Singo, Vice Rettrice dell’Universidade Licungo, ha rinnovato la disponibilità a collaborare con Mani Tese nella speranza che vengano avviati nuovi progetti.
Dopo essere stato presentato, adesso il libro è disponibile anche online qui: https://manitese.it/wp-content/uploads/2020/09/libro-ricette-sabores-da-zambezia-mozambico-doppia-mani-tese-2020.pdf