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AMMINISTRATORE/TRICE DI PROGETTO IN ITALIA

Sede di lavoro: Mani Tese, piazzale Gambara 7/9, Milano

Durata prevista: 12 mesi rinnovabili.

Inizio collaborazione: immediata

Scadenza candidatura: 20 gennaio 2019

Livello retributivo:  da definire in base all'esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 Principali finalità della figura ricercata:

  • Assicurare la corretta gestione della contabilità del progetto secondo le procedure interne di Mani Tese e in accordo con le linee guida del donatore;
  • Preparare il rendiconto di competenza del progetto;
  • Effettuare un controllo di gestione periodico del progetto;
  • Coordinare e supervisionare la gestione amministrativa del progetto e l’attività amministrativa dei partner;
  • Collaborare con il capo progetto nel monitoraggio dell’avanzamento della spesa e dell’andamento dei flussi di cassa;
  • Collaborare col responsabile Gestione e Rendiconti nella supervisione economica e finanziaria dei progetti;
  • Tenere i rapporti con i partner di progetto per tutti gli aspetti amministrativi;
  • Assicurare la corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto;
  • Relazionarsi con l’amministrazione in Italia per la gestione di contratti del personale e collaborazioni previste a progetto.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline economiche;
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione amministrativa di progetti ECG finanziati da diversi donatori;
  • Ottima conoscenza degli applicativi MS Office;
  • Conoscenza di software contabili;
  • Competenze nell'amministrazione del personale.

Competenze e capacità:

  • Capacità di lavorare in gruppo e rigore nell'adempimento delle procedure amministrative;
  • Capacità organizzative e predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i propri responsabili;
  • Capacità di relazionarsi con diversi soggetti;
  • Capacità di lavorare per scadenze;
  • Disponibilità ad eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale.

Inviare la propria candidatura entro il 20 gennaio 2019 includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

Invia la tua candidatura

“Rif. Amministratore progetto Italia - 2019”

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni
 
AMMINISTRATORE/TRICE IN GUINEA BISSAU

Sede di lavoro: Bissau

Durata prevista: 12 mesi rinnovabili.

Partenza prevista: inizio febbraio 2019

Scadenza candidatura: 2 gennaio 2019

Livello retributivo:  da definire in base all'esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 Compiti principali e responsabilità:

  • Assistere i Capi Progetto nella gestione del progetto in particolare per gli aspetti amministrativi e logistici;
  • Tenere aggiornata la contabilità dei progetti per assicurare una documentazione corretta e completa, secondo le procedure interne di Mani Tese e in accordo con le normative dei donor;
  • Assistere i Capi Progetto nella preparazione dei documenti utili per i rendiconti;
  • Gestire i pagamenti;
  • Gestire l’archivio di progetto;
  • Collaborare con i Capi Progetto nella gestione amministrativa dei contratti del personale locale;
  • Supportare il Capo progetto nella gestione degli acquisti per la fornitura di materiale, secondo le normative dei donatori;
  • Formare lo staff amministrativo locale;
  • Assistere i Capi Progetto a monitorare l’avanzamento della spesa e dell’andamento dei flussi di cassa;
  • Appoggiare il capo progetto nella scrittura di budget relative a nuove proposte progettuali;
  • Gestire i rapporti con banche/fornitori/istituzioni locali.

Competenze richieste:

  • conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donor istituzionali;
  • conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
  • capacità di gestire rapporti con fornitori/banche/donatori istituzionali;
  • competenze gestionali e conoscenze amministrative di base;
  • ottime capacità organizzative, logistiche e gestionali;
  • ottime capacità lavoro di gruppo;
  • capacità di interagire in un contesto-multiculturale;
  • sviluppate conoscenze informatiche (office, excel, internet, e applicativi per la gestione di progetto);
  • conoscenza scritta e parlata della lingua portoghese (preferenziale).

Inviare la propria candidatura entro il 2 gennaio 2019 specificando nell’oggetto “Rif. Amministratore in Guinea-Bissau - 2019” e includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e del DGPR 679/2016. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Invia la tua candidatura

“Rif. Amministratore in Guinea-Bissau - 2019”

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