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© Foto credit Matteo de Mayda
 
Mani Tese sta selezionando UN/A IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE/CONTABILITA'

Ruolo: IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE

Settore professionale: Amministrazione, Contabilità e Gestione progetti

Sede di lavoro: Mani Tese, Piazzale Rodolfo Morandi 2, Milano

Tipo di Contratto: Tempo determinato - full time

Durata contratto: 12 mesi con possibilità di passaggio a indeterminato

Anni di esperienza: 5-7 anni

Inizio collaborazione: appena disponibile

Scadenza candidatura: 3 SETTEMBRE 2023    

Figura professionale:

Il/la impiegato/a amministrativo/contabile si occupa della gestione contabile ordinaria, della gestione amministrativa fiscale e della gestione amministrativa delle risorse umane.

Principali finalità della figura ricercata:

  • Contabilità generale ordinaria
  • Redazione di scritture contabili, inclusa la gestione di prima nota, cespiti, ratei
  • Tenuta dei registri contabili, gestendo il ciclo attivo e passivo
  • Gestione della contabilità clienti e fornitori, assicurando la corretta registrazione e imputazione sui progetti associativi
  • Archiviazione e conservazione documentale contabile e del personale
  • Preparazione dei documenti fiscali, fornendo il supporto necessario per gli adempimenti fiscali relazionandosi con il consulente fiscale associativo
  • Relazionarsi con lo studio di consulenza del lavoro esterno per gli adempimenti amministrativi e fiscali ordinari (gestione del flusso presenze ed assenze; buste paga; ritenute d’acconto, 770, IRAP)
  • Gestione contrattualistica del personale associativo e di progetto
  • Collaborazione attiva nella predisposizione e verifica del bilancio d’esercizio

Requisiti richiesti:

  • Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza di almeno 5-7 anni in ruolo equivalente
  • Buona conoscenza dei principi di contabilità̀ generale
  • Ottima conoscenza degli applicativi EXCEL E WORD
  • Conoscenza di software contabili, home banking e portale Agenzia dell’Entrate
  • Competenze nell’amministrazione del personale
  • Preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione e gestione risorse umane
  • Preferibile conoscenza di base di altre lingue (inglese, francese)

Competenze e Capacità

  • capacità di lavorare in gruppo e rigore nell’adempimento delle procedure amministrative;
  • capacità organizzative e predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i propri responsabili;
  • capacità di relazionarsi con diversi soggetti e studi di consulenza esterni;
  • capacità di lavorare per scadenze

Inviare la propria candidatura entro il 3 SETTEMBRE 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Impiegato/a amministrazione e contabilità” e includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono
Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.
Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.
 
Mani Tese sta selezionando UN/A PROJECT MANAGER ESPERTO/A IN PROGETTAZIONE PER IL COORDINAMENTO DEL PROGETTO " ETHAKA - Un modello di produzione agricola e consumo sostenibile per la resilienza climatica e la sicurezza alimentare e nutrizionale" REALIZZATO IN MOZAMBICO E FINANZIATO DALL’AICS.

Ruolo: Project Manager per il coordi ETHAKA - Un modello di produzione agricola e consumo sostenibile per la resilienza climatica e la sicurezza alimentare e nutrizionale

Durata: 3+9 mesi Partenza prevista: luglio/agosto 2023

Tipologia di contratto: Collaborazione coordinata e continuativa (cococo)

Sede di lavoro: città di Quelimane e con spostamenti in altri distretti della Zambézia e altre aree del Mozambico e della regione

Scadenza candidature: 20 luglio

Inizio collaborazione: Luglio 2023

Figura professionale:

Il/la addetto Amministrazione si occupa della gestione amministrativa ordinaria e supporta la gestione dei progetti associativi.

Principali finalità della figura ricercata:

  • Gestire gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e amministrativi dell'intervento
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore, supervisionando il lavoro dello staff amministrativo-contabile e logistico
  • Elaborare i report descrittivi e finanziari (rendicontazioni)
  • Elaborare report interni di aggiornamento per sede Regionale e Centrale
  • Monitorare e valutare, attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc per la raccolta dati, le attività realizzate
  • Redigere, in stretta collaborazione con l'équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d'avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto
  • Partecipare alle riunioni di coordinamento del progetto

Requisiti richiesti:

  • Almeno 3 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie
  • Laurea in discipline economiche e gestionali, giuridiche, sociali, cooperazione internazionale ed ambiti affini
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata), della lingua inglese (scritta/parlata) e della lingua portoghese (scritta/parlata)
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica descrittiva e finanziaria di progetto
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento
  • Dinamicità, proattività, capacità di problem solving, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto e al cambiamento

Requisiti Preferenziali

  • Pregressa esperienza lavorativa in Africa Orientale
  • Precedente esperienza in gestione di progetti di rafforzamento di sviluppo rurale
  • Precedente esperienza di gestione amministrativa di progetti e di coordinamento di équipe
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito della cooperazione internazionale

Inviare la propria candidatura entro il 21 Luglio 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Project Manager ETHAKA in Mozambico” e includendo:

CV aggiornato

Lettera di presentazione/motivazione

Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.
Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.
 
Mani Tese sta selezionando UN/A ADDETTO AMMINISTRAZIONE

Ruolo: Addetto Amministrazione

Durata:12 mesi con possibilità di rinnovo

Tipologia di contratto: Tempo determinato - full time

Sede di lavoro: Mani Tese, Piazzale Morandi 2, Milano

Scadenza candidature: 15 giugno

Inizio collaborazione: Luglio 2023

Figura professionale:

Il/la addetto Amministrazione si occupa della gestione amministrativa ordinaria e supporta la gestione dei progetti associativi.

Principali finalità della figura ricercata:

  • Pratiche amministrative
  • Contabilità generale ordinaria
  • Contabilità di progetto
  • Supporto documentale risorse umane
  • Redazione di format periodici amministrativi
  • Supporto amministrativo-contabile alle altre aree dell’associazione
  • Pagamenti, bonifici e gestione home banking
  • Supporto gestione documentale dei contratti
  • Attività di segreteria amministrativa e gestione PEC
  • Seguire i progetti cofinanziati in Italia e all’estero nella fase gestionale, in particolare nel processo di rendicontazione del progetto.
  • Supportare la rendicontazione dei progetti in accordo con le linee guida del Donatore e le policy di Mani Tese.
  • Riconciliazione di rendiconti con la contabilità italiana (Co.Ge).
  • Riconciliazione bancaria e delle casse estere.
  • Supporto documentale risorse umane estero.
  • Supporto per la predisposizione annuale dei budget economici e finanziari.

Requisiti richiesti:

  • Formazione in materie economiche
  • Buona conoscenza dei principi di contabilità̀ generale
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione amministrativa e di progetti
  • Ottima conoscenza degli applicativi MS Office
  • conoscenza di software contabili
  • competenze nell’amministrazione del personale.
  • Conoscenza di base di altre lingue (inglese, francese)
  • Competenze e Capacità
  • capacità di lavorare in gruppo e rigore nell’adempimento delle procedure amministrative;
  • capacità organizzative e predisposizione a interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con i propri responsabili;
  • capacità di relazionarsi con diversi soggetti;
  • capacità di lavorare per scadenze;

Altre informazioni

La figura avrà l’assistenza di specialistici del Terzo Settore e della Cooperazione Internazionale per confronto e crescita professionale con possibilità di di attività formative strutturali

Partecipazione a gruppi di lavoro in staff con altre importanti ONG per lo sviluppo di progettualità ed attività in comune

Inviare la propria candidatura entro il 9 GIUGNO 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Addetto Amministrazione” e includendo:

CV aggiornato

Lettera di presentazione/motivazione

Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.
Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.
 
MANI TESE SELEZIONA UN REFERENTE PER LA CAMPAGNA “MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO!”

Obiettivo: Garantire l’efficacia dell’organizzazione della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione di Mani Tese “Molto più di un pacchetto regalo”

Durata:10 mesi

Tipologia di contratto: contratto a tempo determinato

Sede di lavoro: Mani Tese, Piazzale Morandi 2, Milano

Scadenza candidature: 19 maggio

Principali finalità

La figura ricercata riporterà direttamente alla Responsabile eventi territoriali e avrà il compito di:

  • Supportare la produzione dei materiali per la campagna e seguirne la logistica (flusso in arrivo dei materiali, loro assembramento e flusso in uscita) nei tempi previsti;
  • Promuovere la campagna e la ricerca di volontari attraverso media, social network, mail, canali informali;
  • Supportare la creazione di tutti i materiali relativi alla formazione dei referenti e dei volontari e dei materiali di comunicazione esterna;
  • Supportare l’organizzazione di incontri formativi dei volontari e dei referenti di librerie;
  • Oragnizzare i turni di ciascuna libreria con i volontari precedentemente reclutati;
  • Supportare l’esecuzione di tutti gli step del ciclo di comunicazione della campagna sotto la supervisione della Responsabile eventi territoriali;
  • Supportare i referenti di ciascun punto vendita e seguire la parte burocratica legata alle entrate durante il periodo della campagna (dicembre);
  • Rendicontare la parte quantitativa e qualitativa della campagna al suo termine.

Requisiti richiesti

  • Affidabilità
  • Flessibilità
  • Spirito di iniziativa
  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
  • Ottima capacità a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato
  • Ottima capacità di coordinare e stare in contatto con più persone contemporaneamente e di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto
  • Capacità di gestione del tempo, pianificazione, monitoraggio e valutazione del proprio lavoro

Inviare il curriculum vitae entro il 19 maggio all’indirizzo e-mail risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto: Rif. “Referente campagna Molto più di un pacchetto regalo” 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

 
MANI TESE STA SELEZIONANDO UNA PERSONA DA INSERIRE NEL DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ PROGETTUALI

Mani Tese è alla ricerca di una figura da inserire nel dipartimento Comunicazione per la gestione del progetto CHAlleNGE- AID012618/03 che affronta tematiche di educazione ambientale e agroecologia.

Ruolo: Communication Specialist

Tipo di Contratto: da definire in sede di colloquio

Inizio collaborazione: Maggio 2023

Tempo di lavoro e durata del contratto: da maggio 2023 fino a dicembre 2024. PART TIME Richiesta flessibilità oraria.

Scadenza candidatura: 3 Maggio 2023

Il profilo della risorsa dovrà essere caratterizzato da:

  • Laurea/Master in Digital Marketing/Comunicazione Digitale/Comunicazione e similari
  • Ottima conoscenza dei social network e della comunicazione digitale
  • Ottima capacità di scrittura e di elaborazione dei contenuti, soprattutto nell’ambito della sostenibilità ambientale.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Conoscenza base di WordPress
  • Attitudine al problem solving
  • Capacità di lavorare in gruppo, propensione all’ascolto, propositività.

Costituirà requisito preferenziale la conoscenza base di programmi di editing grafico e video.

L’incarico prevede:

  • Redazione e pianificazione dei contenuti editoriali
  • Gestione dei profili social dedicati al progetto
  • Aggiornamento sito di progetto
  • Supporto nell’organizzazione e pianificazione eventi dedicati al progetto
  • Riunioni periodiche con il team di progetto
  • Elaborazione di piani editoriali dedicati a iniziative specifiche
  • Redazione di report e statistiche digitali
  • Gestione archivio e ricerca fotografica
  • Ufficio stampa
  • Traduzioni da/in inglese
  • Editing di immagini

Competenze e Capacità

  • Capacità di lavorare in gruppo e rigore nell’adempimento delle attività di progetto in base alle scadenze del coordinatore territoriale
  • Capacità organizzative e di ottimizzazione del tempo lavoro
  • Capacità di relazionarsi con diversi soggetti.

 

Inviare la propria candidatura entro il 3 Maggio 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Communication Specialist Progetto Challenge AID012618/03  ” e includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

 
MANI TESE STA SELEZIONANDO UN/A COORDINATORE/TRICE DI PROGETTO DA INSERIRE NELLA SUA OPERATIVITÀ IN GUINEA-BISSAU

Ruolo: Coordinamento delle attività e dell’amministrazione del progetto “Coinvolgiamo tuttə per costruire il nostro futuro: Politiche, formazione e lavoro per un business inclusivo!” cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo

Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese

Durata prevista: 3+9 mesi rinnovabili

Partenza prevista: maggio - giugno 2023

Scadenza candidature: 5 maggio 2023

Livello retributivo: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 

Requisiti richiesti

  • Almeno 3 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie;
  • Laurea in discipline economiche e gestionali, giuridiche, sociali, cooperazione internazionale ed ambiti affini;
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, anche amministrativa, di progetti finanziati dai principali donatori internazionali;
  • Precedente esperienza di utilizzo di strumenti di gestione e contabilità di progetto;
  • Conoscenza di strumenti e precedente esperienza nel monitoraggio e valutazione di progetti;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di costruire relazioni positive con diversi interlocutori anche istituzionali e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche.

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza delle linee guida e delle procedure di gestione, reportistica e rendicontazione dell’AICS;
  • Pregressa esperienza lavorativa in Africa Occidentale;
  • Ottima conoscenza della lingua portoghese (parlata e scritta)
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito della cooperazione internazionale;
  • Patente di Guida (tipo B).

Principali compiti e finalità

  • Gestire gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e amministrativi dell'intervento;
  • Coordinare l’équipe di progetto e l’eventuale selezione di nuovo personale;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
  • Monitorare e valutare, attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc per la raccolta dati, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l'équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d'avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria, compresi i rendiconti, per il finanziatore istituzionale, report per le autorità locali quando richiesto;
  • Redigere la pianificazione finanziaria dell’intervento e suoi eventuali aggiornamenti;
  • Contribuire all'implementazione della strategia della macro-regione Africa Occidentale;
  • Contribuire alla preparazione di studi di fattibilità e redazione di eventuali nuovi progetti da sottoporre a Enti finanziatori per approvazione e finanziamento;
  • Coordinamento con stakeholder locali, nazionali e internazionali che lavorano nel settore, supportando la creazione di nuove sinergie e partnership;
  • Assicurare la visibilità delle attività di progetto secondo le linee guida di Mani Tese e dei finanziatori.

Inviare la propria candidatura entro il 5 maggio 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Coordinatore/trice Progetto Guinea-Bissau - 2023”

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

 
CERCHIAMO UN/UNA PROJECT MANAGER ESPERTO/A IN PROGETTAZIONE PER IL COORDINAMENTO DEL PROGETTO "Ø FAME (FOOD, AGRICULTURE, MALNUTRITION, EDUCATION)" FINANZIATO DALL'8X1000 DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Ruolo: Project Manager per il coordinamento del progetto "Ø FAME (FOOD, AGRICULTURE, MALNUTRITION, EDUCATION)"

Sede di lavoro: città di Quelimane e distretto di Maganja da Costa, con spostamenti in altri distretti della Zambézia e altre aree del Mozambico e della regione

Durata prevista: 3+9 mesi Partenza prevista: maggio/giugno 2023 Scadenza candidature: 31 marzo 2023

Tipologia contrattuale: Collaborazione coordinata e continuativa (cococo)

Retribuzione: commisurata all'esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 

Requisiti richiesti:

  • Almeno 3 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie
  • Laurea in discipline economiche e gestionali, giuridiche, sociali, cooperazione internazionale ed ambiti affini
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata), della lingua inglese (scritta/parlata) e della lingua portoghese (scritta/parlata)
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica descrittiva e finanziaria di progetto
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento
  • Dinamicità, proattività, capacità di problem solving, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto e al cambiamento

Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza lavorativa in Africa Orientale
  • Precedente esperienza in gestione di progetti di rafforzamento di sviluppo rurale
  • Precedente esperienza di gestione amministrativa di progetti e di coordinamento di équipe
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito della cooperazione internazionale

Principali compiti e finalità:

  • Gestire gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e amministrativi dell'intervento
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore, supervisionando il lavoro dello staff amministrativo-contabile e logistico
  • Elaborare i report descrittivi e finanziari (rendicontazioni)
  • Elaborare report interni di aggiornamento per sede Regionale e Centrale
  • Monitorare e valutare, attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc per la raccolta dati, le attività realizzate
  • Redigere, in stretta collaborazione con l'équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d'avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto
  • Partecipare alla gestione e recruitment del personale locale di progetto di Mani Tese, d'accordo con il Rappresentante paese
  • Contribuire all'implementazione della strategia della macro-regione Africa Orientale
  • Contribuire alla preparazione di need assessments e proposte per future progettualità
  • Contribuire all'attività di scouting per nuove opportunità nella macro regione
  • Supportare la sede regionale nella progettazione per la macro regione
  • Coordinazione con stakeholder locali, nazionali e internazionali che lavorano nel settore, aiutando a creare nuove sinergie e partnership
  • Partecipare alle riunioni di coordinamento dell'area

La figura risponde al Manager Regionale e al Rappresentante Paese in Mozambico.

Inviare la propria candidatura entro il 31 marzo 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Project Manager in Mozambico” e includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

 
MANI TESE STA SELEZIONANDO UN/A EDUCATORE/EDUCATRICE IN AMBITO AMBIENTALE E AGROECOLOGICO

Mani Tese è alla ricerca di n. 4 educatori/educatrici da coinvolgere nelle attività formative relative al progetto CHAlleNGE- AID012618/03 (Regioni Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia) che affronta tematiche di educazione ambientale e agroecologia.

Ruolo: Educatore/Educatrice

Settore Professionale: Educazione e Formazione

Sede di lavoro: presso le Regioni sopra indicate

Tipo di Contratto: da definire in sede di colloquio

Inizio collaborazione: Aprile 2023

Tempo di lavoro e durata del contratto: da aprile 2023 fino a settembre 2024. Richiesta flessibilità oraria.

Condizioni economiche: da definire in base all’esperienza

Scadenza candidatura: 29 marzo 2023

 

Il profilo della risorsa dovrà essere caratterizzato da:

  • Competenze dimostrabili in percorsi educativi per ragazzi/e preadolescenti e adolescenti (scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado).
  • Conoscenze dimostrabili in ambito agroecologico / di sostenibilità ambientale
  • Viene valutata positivamente la laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze Naturali, Scienze Agrarie.
  • Vengono valutate positivamente esperienze pregresse nella gestione di laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale
  • Viene valutata positivamente la partecipazione a corsi di formazione e/o ad attività di formazione informale nei seguenti ambiti: Educazione alla Cittadinanza Globale, Agroecologia, Agricoltura Organica e Rigenerativa, Permacultura.
  • Verranno valutate positivamente competenze in ambito multimediale
  • Forte motivazione per le attività educative in ambito non formale/informale.
  • Capacità di lavorare in gruppo, propensione all’ascolto, propositività.

L’incarico prevede:

  • Laboratori didattici per scuole secondarie incentrati sull’educazione ambientale e in particolare sull’agroecologia, attraverso metodologie educative innovative (social media, strumenti multimediali).
  • Partecipazione a formazione online propedeutica alle attività di progetto da realizzare con le scuole
  • Partecipazione ad incontri di coordinamento con il referente locale.
  • Nel caso in cui fosse necessario, possibilità di trasferte di più giorni consecutivi
  • Possibilità di confrontarsi con educatori/educatrici ed esperti/e in ambito agroecologico a livello nazionale ed internazionale.
  • Possibilità di inserirsi in una squadra di lavoro creativa, dinamica e in crescita, in un’organizzazione affermata e riconosciuta in ambito agroecologico.

Competenze e capacità:

  • capacità di lavorare in gruppo e rigore nell’adempimento delle attività di progetto in base alle scadenze del coordinatore territoriale
  • capacità organizzative e di ottimizzazione del tempo lavoro
  • capacità di relazionarsi con diversi soggetti

Inviare la propria candidatura entro il 29 Marzo 2023 al seguente indirizzo: risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Educatore/educatrice in ambito ambientale e agroecologico” e includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

 
Inviaci la tua candidatura spontanea

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette.

Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Se vuoi inviare una candidatura spontanea scrivi a risorseumane@manitese.it specificando nell’oggetto “Rif. Candidatura spontanea”.

Ci scusiamo, ma a causa della grande mole di curricula ricevuti potremo dare un riscontro solo ai candidati ritenuti idonei.