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MANI TESE STA SELEZIONANDO UN ESPERTO (LIBERO PROFESSIONISTA O SOCIETÀ DI CONSULENZA) PER IL MONITORAGGIO E LA VALUTAZIONE DI UN PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN KENYA

Tipologia di contratto: consulenza con contratto di collaborazione o partita IVA

Scadenza candidature: 23 agosto 2020

Inizio: settembre 2020

Durata: 14 mesi, rinnovabile

Requisiti richiesti:

  • Laurea in cooperazione internazionale e/o ambito affine (relazioni internazionali, sociologia, economia, etc);
  • Almeno 2 anni di esperienza nella valutazione di progetti e/o ambito affine (M&E Officer, MEAL Officer, Esperto in M&V, etc.);
  • Disponibilità ad eseguire una missione di valutazione in Kenya nell’arco del periodo contrattuale;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta/parlata);
  • Conoscenza approfondita ed esperienza documentata di utilizzo della Teoria del Cambiamento (ToC) per il monitoraggio e la valutazione di progetti;
  • Ottima conoscenza di Excel ed altre applicazioni in ambiente Office 365;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori;
  • Dinamicità, spirito critico e motivazione etica.

 

Requisiti preferenziali:

  • Precedente esperienza lavorativa in Africa;
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito del monitoraggio e valutazione;
  • Buona conoscenza dei software/strumenti di raccolta, elaborazione e visualizzazione dati.

 

Principali compiti e finalità:

  • Impostare, insieme al capofila e ai partner di progetto, un piano di monitoraggio, completo di indicatori, impostato utilizzando la Teoria del Cambiamento;
  • Preparare e realizzare una baseline iniziale e una valutazione intermedia di progetto;
  • Preparare templates e strumenti di monitoraggio e valutazione (surveys, focus group, questionari quanti-qualitativi, etc);
  • Formare il personale locale ed il personale in Italia legato al/i progetto/i su monitoraggio e valutazione con l’utilizzo della Teoria del cambiamento;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al monitoraggio e valutazione del progetto (piani di M&E, report di M&E, etc);
  • Rendere disponibili e accessibili i dati di monitoraggio e valutazione al personale Mani Tese per poter essere condivisi con finanziatori, autorità locali, staff, etc.;
  • Rendere disponibili all’area Comunicazione dati aggiornati e aggregati che possano essere utili a comunicare i progetti realizzati;
  • Assicurare che la raccolta e l’analisi dei dati avvenga nel rispetto delle linee guida di Mani Tese e del Regolamento UE sulla privacy 2016/679 (General Data Protection Regulation).

 

Inviare la propria candidatura entro il 23 agosto 2020, includendo:

  • CV aggiornato, con evidenziate le esperienze di monitoraggio e valutazione con l’applicazione della Teoria del cambiamento (ToC)
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

Preghiamo coloro che non avessero i requisiti richiesti di astenersi dall’invio della candidatura.

Invia la tua candidatura

Rif. Esperto M&E - 2020

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni
 
UN/A PROJECT MANAGER DA INSERIRE NELLA SUA OPERATIVITÀ IN MOZAMBICO

Ruolo: Project Manager per il coordinamento del progetto dal titolo “Quelimane agricola: produce, cresce e consuma sostenibile” cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Sede di lavoro: Quelimane con frequenti spostamenti nella Provincia della Zambézia e a Maputo

Durata prevista: 9 mesi (potranno essere prese in considerazione disponibilità anche per un numero minore di mesi)

Partenza prevista: ottobre 2020

Scadenza candidature: 23 agosto 2020

Requisiti richiesti

  • Laurea in cooperazione internazionale e/o ambito affine (scienze politiche, relazioni internazionali, economia, etc);
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie;
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, anche amministrativa, di progetti finanziati dall’AICS in ambito rurale;
  • Precedente esperienza di coordinamento di équipe e di lavoro in team;
  • Ottima conoscenza della lingua portoghese (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di progetto;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Capacità di adattamento, dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;

 

Requisiti preferenziali

  • Pregressa esperienza lavorativa in Mozambico;
  • Precedente esperienza in gestione di progetti in ambito agricolo;
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito della cooperazione internazionale/sviluppo rurale/imprese sociali;
  • Patente di Guida (tipo B).

 

Principali compiti e finalità

  • Garantire la realizzazione del progetto ed il raggiungimento dei risultati che lo stesso si prefigge, in collaborazione con partner italiani e locali;
  • Gestire il personale locale di Mani Tese e coordinare il lavoro del personale locale ed espatriato dei diversi partner coinvolti nell’iniziativa;
  • Pianificare, organizzare e gestire logistica ed acquisti;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
  • Assicurare la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione finanziaria dell’iniziativa;
  • Monitorare e valutare, anche attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report trimestrali e annuali per le autorità locali;
  • Rappresentare Mani Tese presso le autorità nazionali e locali, il finanziatore, i partner ed altri stakeholder;
  • Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di Mani Tese.

 

Inviare la propria candidatura entro il 23 agosto 2020, includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

Preghiamo coloro che non avessero i requisiti richiesti di astenersi dall'invio della candidatura.

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Rif. PM Mozambico - 2020

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UN/A PROJECT MANAGER DA INSERIRE NELLA SUA OPERATIVITÀ IN GUINEA-BISSAU

Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese

Durata prevista: 12 mesi rinnovabili

Partenza prevista: ottobre/novembre 2020

Scadenza candidature: 30 agosto 2020

Requisiti richiesti

  • Laurea in Agronomia, Veterinaria o affini, Economia e Commercio, Cooperazione allo Sviluppo, Scienze Politiche o affini;
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie;
  • Precedente esperienza nell’ambito di progetti di sviluppo rurale;
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, di progetti finanziati da donatori istituzionali (UE, AICS, ecc.).
  • Precedente esperienza di coordinamento di équipe;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di progetto;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;
  • Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche

 

Requisiti preferenziali

  • Ottima conoscenza della lingua portoghese (scritta/parlata);
  • Pregressa esperienza lavorativa in Africa Occidentale;
  • Precedente esperienza in gestione di progetti di avvio e rafforzamento di imprese sociali in ambito rurale;
  • Master e/o corsi di specializzazione nell'ambito della cooperazione internazionale;
  • Patente di Guida (tipo B).

 

Principali compiti e finalità

  • Gestire gli aspetti tecnici e organizzativi dell’intervento;
  • Preparare e sviluppare protocolli e metodologie di lavoro, sia da un punto di vista tecnico che gestionale;
  • Gestire il personale locale di progetto di Mani Tese e coordinare i diversi partner coinvolti nell’iniziativa;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
  • Supervisionare la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione finanziaria dell’iniziativa;
  • Monitorare e valutare, con l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto;
  • Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di Mani Tese.

 

Inviare la propria candidatura entro il 30 agosto 2020, includendo:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione/motivazione
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

Preghiamo coloro che non avessero i requisiti richiesti di astenersi dall’invio della candidatura.

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Rif. PM - Guinea-Bissau - 2020

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Inviaci la tua candidatura spontanea

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette.

Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679.

Se volete inviare delle candidature spontanee potete compilare il modulo di contatto seguente.

Ci scusiamo, ma a causa della grande mole di curricula ricevuti potremo dare un riscontro solo ai candidati ritenuti idonei.

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Rif. “Candidatura spontanea”

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