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Stagista in amministrazione

Scadenza per le candidature: 28 luglio 2019

Sede di lavoro: Milano

Inizio collaborazione: settembre 2019

Durata del contratto: 6 mesi, rinnovabili.

 

Principali compiti

  • Supporta l’ufficio amministrativo nella gestione della contabilità generale e rendicontazione progetti;
  • Supporto l’ufficio amministrativo nell'amministrazione del personale.

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in materie economiche;
  • Buon problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto office;
  • Disponibilità a lavorare su software amministrativi;
  • Disponibilità a mettersi in gioco ed imparare;
  • Curiosità e flessibilità;

 

Offriamo:

  • Ambiente dinamico e accogliente;
  • Formazione ed affiancamento.

Inviare la propria candidatura entro il 28 luglio 2019 includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione.

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

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“Rif. Stagista Amministrazione”

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni
 
UN/A AMMINISTRATORE/TRICE DA INSERIRE IN GUINEA BISSAU

Ruolo: Amministratore/trice paese

Sede di lavoro: Bissau

Durata prevista: 12 mesi rinnovabili

Partenza prevista: inizio ottobre 2019

Scadenza candidature: 2 settembre 2019

Livello retributivo: da definire in base all'esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 

Compiti principali e responsabilità

  • Assistere i Capi Progetto nella gestione del progetto in particolare per gli aspetti amministrativi e logistici;
  • Tenere aggiornata la contabilità dei progetti per assicurare una documentazione corretta e completa, secondo le procedure interne di Mani Tese e in accordo con le normative dei donor;
  • Assistere i Capi Progetto nella preparazione dei documenti utili per i rendiconti;
  • Gestire i pagamenti;
  • Gestire l’archivio di progetto;
  • Collaborare con i Capi Progetto nella gestione amministrativa dei contratti del personale locale;
  • Supportare il Capo progetto nella gestione degli acquisti per la fornitura di materiale, secondo le normative dei donatori;
  • Formare lo staff amministrativo locale;
  • Assistere i Capi Progetto a monitorare l’avanzamento della spesa e dell’andamento dei flussi di cassa;
  • Appoggiare il capo progetto nella scrittura di budget relative a nuove proposte progettuali;
  • Gestire i rapporti con banche/fornitori/istituzioni locali.

 

Competenze richieste:

  • conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors istituzionali;
  • conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE;
  • capacità di gestire rapporti con fornitori/banche/donatori istituzionali;
  • competenze gestionali e conoscenze amministrative di base;
  • ottime capacità organizzative, logistiche e gestionali;
  • ottime capacità lavoro di gruppo;
  • capacità di interagire in un contesto-multiculturale;
  • sviluppate conoscenze informatiche (office, excel, internet, e applicativi per la gestione di progetto);
  • conoscenza scritta e parlata della lingua portoghese (preferenziale);

 

Inviare la propria candidatura entro il 2 settembre 2019 includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

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Rif. Amministratore in Guinea-Bissau - 2019

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UN/A PROJECT MANAGER JUNIOR PER IL COORDINAMENTO DI PROGETTO OIM IN GUINEA-BISSAU

Ruolo: Project Manager Junior per il coordinamento di progetto OIM – Guinea-Bissau, Terra ricca -

Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese

Durata prevista: 7 mesi

Partenza prevista: ottobre 2019

Scadenza candidature: 2 settembre 2019

Livello retributivo: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in Cooperazione Internazionale e/o discipline umanistiche;
  • Almeno 2 anni di esperienza professionale in Italia o all’estero, presso ONG e/o organizzazioni internazionali;
  • Precedente esperienza nell’ambito di progetti inerenti la tematica migratoria;
  • Precedente esperienza di coordinamento di équipe;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di progetto;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;
  • Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche.

 

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza della lingua portoghese (scritta/parlata);
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, di progetti finanziati da donatori istituzionali;
  • Patente di Guida (tipo B).

 

Principali compiti e finalità

  • Gestire gli aspetti tecnici e organizzativi dell’intervento;
  • Supervisionare la preparazione di attività e metodologie di lavoro relativamente alla tematica migratoria;
  • Gestire il personale locale di progetto di Mani Tese e coordinare i partner coinvolti nell’iniziativa;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;

 

 

  • Supervisionare la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione finanziaria dell’iniziativa;
  • Monitorare e valutare, anche attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto;
  • Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di Mani Tese.

 

Inviare la propria candidatura entro il 2 settembre 2019 includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata.

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“Rif. PM in Guinea-Bissau/OIM - 2019”

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PROJECT MANAGER IN GUINEA BISSAU

Ruolo: Project Manager per il coordinamento del progetto UE “Promozione della filiera avicola-Fase II”.

Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese.

Durata prevista: 12 mesi rinnovabili.

Partenza prevista: seconda metà di agosto 2019.

Scadenza candidature: 4 luglio 2019.

Livello retributivo: da definire in base all'esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute.

 

 Requisiti richiesti:

  • Laurea in Cooperazione Internazionale, Economia, Agronomia o affini;
  • Almeno 6 anni di esperienza professionale di cui almeno 3 nel coordinamento / gestione di programmi di sviluppo rurale di volume crescente e in contesti simili presso ONG internazionali e/o organizzazioni internazionali;
  • Precedente esperienza nell'ambito di progetti di sviluppo rurale;
  • Almeno 3 anni di esperienza di coordinamento di equipe e di partenariati internazionali;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di progetto;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento;
  • Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche.Requisiti preferenziali
  • Conoscenza della lingua portoghese (scritta/parlata);
  • Precedente esperienza di coordinamento e gestione, di progetti finanziati dalla UE.
  • Precedente esperienza in gestione di progetti di avvio e rafforzamento di imprese sociali in ambito rurale;
  • Precedente esperienza di coordinamento di progetti di avicoltura;
  • Patente di Guida (tipo B).

 

Principali compiti e finalità:

  • Gestire gli aspetti tecnici e organizzativi dell’intervento;
  • Preparare e sviluppare protocolli e metodologie di lavoro relativamente alla filiera avicola;
  • Gestire il personale locale di progetto di Mani Tese e coordinare i diversi partner coinvolti nell'iniziativa;
  • Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
  • Supervisionare la preparazione dei documenti necessari alla rendicontazione finanziaria dell’iniziativa;
  • Monitorare e valutare, anche attraverso l'elaborazione e l'utilizzo di strumenti ad hoc, le attività realizzate;
  • Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria per i finanziatori istituzionali, report per le autorità locali quando richiesto;
  • Assicurare la visibilità del progetto, del finanziatore e di Mani Tese.

Inviare la propria candidatura entro il 4 luglio 2019 includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

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"Rif. Coordinatore progetto in Guinea-Bissau - 2019"

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STAGE EXTRACURRICULARE IN COMUNICAZIONE

Scadenza per le candidature: 25 agosto 2019

Sede di lavoro: Milano

Inizio collaborazione: entro settembre 2019

Tipologia contrattuale: stage formativo retribuito di 6 mesi

Livello retributivo: da definire in base all'esperienza

 

Principali compiti e finalità

  • Affiancamento nel coordinamento delle attività di produzione grafica per eventi/iniziative;
  • Supporto nella produzione editoriale digitale con particolare riferimento alla narrazione dei progetti di cooperazione internazionale;
  • Supporto nell’attività di media relation con gestione mailing list e recalling;
  • Supporto nell’aggiornamento dei siti web dell’associazione con analisi e gestione SEO/SEM;
  • Aggiornamento database contatti;
  • Effettuare traduzioni da/in inglese.

 

Requisiti richiesti

  • Laurea/Master in Comunicazione Digitale o simili;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Conoscenza delle logiche media e dei canali social;
  • Flessibilità, creatività e proattività;
  • Attitudine al problem solving.

 

Competenze e Capacità:

  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze.

 

Inviare la propria candidatura entro il 25 agosto 2019  includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

 

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE GDPR 2016/679. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato/i idoneo/i a ricoprire la posizione cercata.

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"Rif. Stage Extracurricolare in Comunicazione"

Autorizzo il trattamento dei dati come da informativa privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni