04/09/2015
Quanto è presente e come è raccontata l’acqua dentro EXPO 2015? Un modo diverso di visitare l’Esposizione Universale accompagnati in un tour alternativo e unico.
Mani Tese, Cicma e Cospe, nell’ambito del progetto Water Connections, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, vi invitano a partecipare ad un percorso guidato dentro EXPO 2015 alla ricerca dell’oro blu.
Ci faremo strada tra i padiglioni più significativi, cercando l’acqua che “si vede”…e quella più nascosta. Un’opportunità per visitare EXPO con gli occhi aperti e la curiosità di approfondire i diversi approcci alla gestione di una risorsa naturale così scarsa e preziosa.
Le visite accompagnate sono gratuite.
Per informazione e iscrizioni è possibile contattare il referente Leonardo Forleo al numero 02 40 75 165 dalle 9 alle 16 oppure scrivere a percorsi@manitese.it segnalando la data prescelta.
Durante la visita, in relazione al numero di partecipanti, si realizzeranno due possibili percorsi (nella cartina evidenziati in rosso e blu i padiglioni interessati) che affronteranno tre filoni tematici: accesso, consumo e finanziarizzazione dell’acqua. Saranno previsti momenti di scambio di impressioni e opinioni.