KENYA, CONCLUSO IL PROGETTO AGRI-CHANGE!

Il progetto, co-finanziato dalle Regione Emilia-Romagna ha agito con lo scopo di migliorare la sicurezza alimentare delle comunità rurali della Contea di Baringo.

Il 31 ottobre si è concluso il progetto AGRI-CHANGE! SICUREZZA ALIMENTARE PER LE COMUNITÀ DEL LAGO BARINGO, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, che ha agito allo scopo di migliorare la sicurezza alimentare delle comunità rurali della contea di Baringo, in Kenya.

Parallelamente a Rimini e Faenza si sono svolte due attività di sensibilizzazione inerenti alla tematica trattata dal progetto e gli eventi sono stati collegati tra loro grazie al passaggio, da una città all’altra, del libro delle testimonianze dal Kenya. L’ultimo evento si è svolto a Faenza  la sera del 31 ottobre in occasione del campo invernale e del weekend for Africa dell’Associazione Mani Tese Faenza.

Nel corso della serata i  volontari dell’Associazione hanno approfondito il contesto socioculturale, la sfida della sicurezza alimentare e le criticità provocate dai cambiamenti climatici in Kenya e le risposte attuate dalle attività realizzate nel corso del progetto. L’utilizzo di letture, musiche e video ha resto la serata piacevole e ricca di interessanti spunti di riflessione.

campo faenza cooperazione mani tese 2019
In foto i volontari del campo invernale dell’Associazione Mani Tese Faenza