PROGETTO IMARISHA: ARRIVANO I PRIMI KIT SOLARI 100% GREEN

Quale modo migliore di festeggiare la Climate Week per i nostri beneficiari se non con l’arrivo dei Kit Solari di Sun King al Molo Solar Light Group, creato con il progetto IMARISHA (AID 10934/MATE/KEN) cofinanziato da AICS– Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo? Una serie di prodotti innovativi, certificati Lightening Global, saranno da oggi venduti alle […]

Quale modo migliore di festeggiare la Climate Week per i nostri beneficiari se non con l’arrivo dei Kit Solari di Sun King al Molo Solar Light Group, creato con il progetto IMARISHA (AID 10934/MATE/KEN) cofinanziato da AICS– Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo?

Una serie di prodotti innovativi, certificati Lightening Global, saranno da oggi venduti alle famiglie nelle zone forestali di Molo, dove non vi è luce elettrica.

 

dennis lampade solari kenya mani tese 2019
Dennis- Resp. Attività energia solare del progetto Imarisha

 

Qui infatti più di metà della popolazione utilizza i koroboi, le lampade tradizionali, che bruciano paraffina e kerosene.

Queste lampade non solo emettono gas serra, ma anche pericolosissime sostanze cancerogene. Inoltre erodono il reddito delle famiglie.

Da oggi, grazie al supporto di Mani Tese e NECOFA, esiste un’alternativa! Si tratta delle lampade solari 100% green, che forniscono luce, una presa di ricarica per il cellulare e alcune addirittura una radio!

Questo permette ai beneficiari di non dover più dipendere dai combustibili fossili, avere luce gratuitamente e poter quindi migliorare il proprio reddito oltre che la propria salute.

L’arrivo dei kit solari è certamente un ottimo modo per festeggiare la Climate Week anche qui in Kenya…

Un augurio a Dennis (nella foto in alto), il Responsabile attività energia solare del progetto Imarisha, e ai ragazzi del gruppo 🙂