Il progetto intende ridurre la malnutrizione acuta globale tra i bambini di età inferiore ai 5 e le donne 15-49 anni e la malnutrizione cronica tra i bambini sotto i 5 nel Centro-Ovest, tramite misure di resilienza comunitaria, integrate al rinforzo del sistema sanitario.
Il progetto mira a rafforzare la resilienza delle comunità locali attraverso un approccio integrato che coinvolge il miglioramento della produttività agricola e la sostenibilità dei sistemi alimentari, insieme alla promozione di pratiche di gestione sostenibile delle risorse naturali.
Un approccio integrato che combina alfabetizzazione funzionale, diversificazione agricola, pratiche agroecologiche sostenibili e rafforzamento socio-economico dei gruppi femminili.
Un modello innovativo di formazione duale, integrando percorsi teorici con esperienze pratiche nelle imprese, e introduce strumenti di digitalizzazione per migliorare la qualità dell’offerta formativa nei centri professionali
Il progetto mira a migliorare le condizioni di vita della popolazione nella regione del Grand Bassam e a contrastare lo sfruttamento minorile legato alla filiera del cacao.