24/07/2020

Mani Tese è attiva in Guatemala col progetto “Lotta alla denutrizione nel dipartimento di Chiquimula” per combattere la fame e migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle comunità.

Purtroppo in questi mesi, con l’arrivo del Coronavirus, la situazione già critica della popolazione è ulteriormente peggiorata: da una parte, infatti, si è manifestata un’emergenza sanitaria che non ha risparmiato neanche il Guatemala ( 41.135 casi Covid e 1.573 morti al 23 luglio secondo l’OMS), dall’altra il blocco delle attività lavorative ha fatto aumentare la fame e la povertà.

Non si sono fermati, però, gli sforzi per supportare le famiglie della zona e, grazie a una donazione di Mani Tese Firenze dedicata all’emergenza Coronavirus, è stato consegnato cibo a 166 famiglie della comunità di Guayabillas nel municipio di Jocotán, dipartimento di Chiquimula.

L’intervento fa seguito a un’altra attività avvenuta nel mese di maggio e dedicata alla prevenzione del Coronavirus e al miglioramento della produzione agricola.

Nelle foto potete vedere i momenti della distribuzione del cibo.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS NEL SUD DEL MONDO

>>> Leggi le ultime news dai progetti <<<

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti