Attualità

GIORNATA UNIVERSALE DEL BAMBINO: “FA’ UN PASSO AVANTI” CON MANI TESE!


14/11/2016

Il 20 Novembre, in occasione della Giornata Universale del Bambino, saremo presenti presso lo store Iper Lodi di Coop Lombardia per promuovere il nostro progetto di prevenzione dello sfruttamento del lavoro minorile in India. L’iniziativa rientra nell’ambito della Campagna I Exist di Mani Tese contro ogni forma di schiavitù moderna.

I BAMBINI FELICI HANNO RICORDI FELICI
Domenica ci troverete tutto il giorno all’interno del centro commerciale con il nostro banchetto. Chi verrà a trovarci potrà partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del lavoro minorile “I bambini felici hanno ricordi felici”. Sarete invitati a scrivere in poche righe, sul tondo staccabile di un flyer, un ricordo felice della vostra infanzia. Una volta scritto, potrete attaccare il vostro ricordo su un pannello, sovrapponendolo a quello tutt’altro che sereno di un bambino/a vittima di sfruttamento di lavoro minorile.

FA’ UN PASSO AVANTI
Dalle 16.00 alle 17.30 al primo piano del centro commerciale, i ragazzi e le ragazze potranno partecipare al nostro laboratorio educativo “Fa un passo avanti” sul tema dello sfruttamento lavoro minorile. I ragazzi potranno sperimentare in modo semplice e coinvolgente come la disuguaglianza sociale sia spesso causa di discriminazione ed esclusione.
Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine dai 7 ai 14 anni ed è a numero chiuso.
E’ possibile prenotarsi presso l’Ufficio Soci IperCoop oppure scrivendo una mail all’indirizzo esposito@manitese.it

Leggi la scheda del nostro progetto in India.

MANITESE20nov

Foto di Alessandro Brasile

trova tutti gli articoli
 
Commenti

iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti