LA FORZA DELLA MUSICA DOPO IL TERREMOTO ANCHE A MACERATA

Un incontro-scambio fra due realtà più forti del terremoto con l’esibizione della banda Rulli Frulli

Sabato 2 settembre 2017 a Caldarola (MC) si terrà un evento che vedrà l’incontro fra due realtà “più forti del terremoto”. L’esperienza della banda Rulli Frulli di Finale Emilia, un progetto di inclusione cresciuto nelle circostanze difficili del terremoto dell’Emilia, incontrerà infatti la comunità di Caldarola colpita dal terremoto. Durante l’evento si alterneranno esibizioni della banda a quelle dei giovani coristi di Caldarola e il corpo bandistico Città di Appignano.

“Il gemellaggio con Caldarola è nato quando un amministratore comunale, riacceso il televisore per la prima volta dopo molti mesi dal sisma dell’ottobre 2016 si è trovato ad ascoltare in onda su un canale nazionale l’intervista al nostro capitano Federico – spiegano i Rulli Frulli – intervista nella quale lui raccontava come il sisma del maggio 2012 che ha colpito l’Emilia avesse coinvolto direttamente anche la Banda.
Quell’intervista è stata la scintilla che ci ha dato la possibilità di conoscerci e far nascere una fratellanza tra due realtà che in comune avevano più che il dramma del sisma il calore della solidarietà”.

L’evento è promosso anche da Mani Tese Finale Emilia, presso la cui sede la banda Rulli Frulli ha costruito la propria casa. Qui per approfondire e sostenere il progetto.

Di seguito il programma dell’evento:
La forza della musica_2 settembre 2017