Aziende

Scegliere Mani Tese significa cogliere un'opportunità strategica capace di conciliare le esigenze economiche con una causa a elevato valore sociale.
© Annalisa Vandelli

Una partnership è qualcosa di più di una donazione.

Se la tua è un’impresa responsabile, che opera in maniera corretta e attenta alla tutela dei diritti e dell’ambiente, Mani Tese è il partner giusto per te!

Con noi avrai la possibilità di coinvolgere la tua azienda nella promozione di cause e progetti a elevato valore sociale beneficiandone sia dal punto di vista umano sia d’impatto sulla tua attività.

Una partnership con Mani Tese è un'azione di marketing sociale e può concretizzarsi in diversi modi, a seconda delle caratteristiche dell’azienda e degli obiettivi specifici. Mani Tese è in grado di proporre diverse modalità di partnership offendo soluzioni diverse a seconda del livello di coinvolgimento ed impegno dell’azienda.

I VANTAGGI

Potenziamento dell'immagine aziendale, aumento della notorietà e credibilità grazie al coinvolgimento in una causa sociale di alto profitto

Dimostrare agli stakeholder i valori aziendali e la propria Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI)

Crescita della motivazione, dello spirito di collaborazione e del senso di appartenenza dei dipendenti

Fidelizzazione clienti

SCOPRI LE PROPOSTE DI NATALE PER LE AZIENDE
 
Perché scegliere Mani Tese
53 anni di impegno
Siamo una delle ONG italiana più longeve; ad oggi 2.300 progetti a beneficio di oltre 7 milioni di persone
Radicamento sul territorio
In 14 Regioni, 6 Associazioni territoriali, 14 Gruppi, 4 Cooperative e il supporto di 94 Soci
Autorevolezza e visibilità
Abbiamo ricevuto molti riconoscimenti per l'impegno costante al fianco delle popolazioni più disagiate del Mondo
Imparzialità
Siamo indipendenti da ogni schieramento politico, confessionale e lottiamo contro le diseguaglianze
In prima linea in Africa, America Latina e Asia
Presenti in 11 Paesi con programmi di sviluppo integrati al fianco delle comunità locali
Trasparenza ed efficacia della raccolta fondi
Garantiamo trasparenza e onestà nella gestione dei fondi. Dal 2006 certificati dall'Istituto Italiano della Donazione
 
Diventare leader di solidarietà

Con Mani Tese la tua azienda potrà scegliere tra diversi ambiti di intervento e diventare leader nel settore della solidarietà e della promozione di uno sviluppo sostenibile e rispettoso delle comunità locali con cui lavoriamo.

  • Erogazione liberale. Dona a Mani Tese tramite bollettino postale, bonifico, carta di credito. Tutte le donazioni a Mani Tese in quanto ONG e ONLUS godono dei benefici fiscali.
  • Donazione di beni e servizi. Dona a Mani Tese un prodotto, un servizio o una consulenza a titolo gratuito. Anche le donazioni di beni godono delle benefici fiscali.
  • Campagna di Natale. Molte sono le aziende che da diversi anni sostengono Mani Tese in occasione del Natale. Devolvendo il budget previsto per i regali natalizi a favore di un progetto è possibile sostenere il Sud del mondo! Mani Tese comunicherà la scelta solidale attraverso i biglietti d’auguri cartacei o elettronici che l’azienda invierà ai propri stakeholder. L’offerta natalizia di Mani Tese comprende inoltre pergamene e calendari personalizzabili con il logo dell’azienda. SCOPRI LA NOSTRA PROPOSTA
  • Sostegno ad un progetto specifico. 
  • Coinvolgimento dei dipendenti:

    • Volontariato d’impresa: metti a disposizione il tempo, le competenze e la passione dei tuoi dipendenti a favore di Mani Tese.
    • Staff fundraising: coinvolgi i dipendenti in iniziative di raccolta fondi a favore dei progetti di sviluppo di Mani Tese, organizzando eventi e mercatini aziendali.
    • Payroll giving e gift matching programme: promuovi la possibilità di donare a Mani Tese una o più ore di lavoro attraverso un programma di detrazione in busta paga e con il gift matching raddoppia la donazione dei tuoi dipendenti.
  • Raccolte Punti e Carte Fedeltà. Inserisci nel Catalogo un premio solidale a sostegno di un progetto di Mani Tese.
 
PARTNERSHIP IN CORSO
 
Deducibilità fiscale

Le donazioni della tua azienda a Mani Tese in quanto Onlus sono totalmente deducibili per un importo fino a 30.000,00 euro; mentre le donazioni superiori a tale importo possono essere dedotte fino al 2% del reddito di impresa dichiarato. Oppure possono essere dedotte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

Quanto indicato in questa pagina delle donazioni vale per tutte le donazioni alla nostra associazione erogate fino al 31 dicembre 2017 e quindi per le dichiarazione dei redditi che i donatori sia come persone fisiche sia persone giuridiche dovranno fare in scadenza nell’anno 2018. La Riforma del Terzo Settore ha modificato a partire dal 1 gennaio 2018 il regime fiscale delle donazioni sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche. Di conseguenza è modificato il regime delle donazioni effettuate nell’anno 2018 e da inserire nelle dichiarazioni dei redditi dei donatori solo a partire dall’anno 2019. Pubblicheremo prossimamente un apposito prospetto in merito: per domande specifiche potete compilare il modulo sotto e vi risponderemo al più presto.

 
Istituto Italiano della Donazione

Mani Tese dal 2006 è socio aderente dell'Istituto Italiano della Donazione

Vuoi maggiori informazioni?

Lasciati i tuoi dati per essere ricontattato

Accetto tutte le condizioni dell’informativa sulla privacy, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 * Desidero ricevere comunicazioni promozionali su progetti e iniziative di Mani TesePrivacy & Cookies Policy Termini e Condizioni