“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Quest’anno, anche grazie ai volontari di Napoli e Afragola, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh e Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
È la prima volta che partecipo a questa iniziativa, ma di sicuro non sarà l’ultima! Il tempo è passato veloce tra carta regalo, chiudi pacco e tanti libri e gadget da incartare, lavoro reso ancora più piacevole dalla simpatia del nostro amabile responsabile Antonio. Non sono mancate risate accompagnate da chiacchiere con i clienti, dopo avergli spiegato l’iniziativa insieme alle altre volontarie. La parte più bella è stata entrare in contatto con tante persone differenti e ascoltare le loro storie, mentre incartavo i regali. Ho amato così tanto trascorrere quelle ore come volontaria che ho deciso di donare il mio tempo anche la sera della Vigilia. Credo che non ci sia nulla di più bello che fare del bene, in particolar modo se lo si fa insieme alle persone a cui si vuole bene ed è per questo che non esiterei a consigliare quest’esperienza ad un amico. Dando il mio piccolo contributo spero di aver aiutato a migliorare l’aspettativa di vita di molti bambini, uomini e donne vittime di sfruttamento. Non dobbiamo mai smettere di fare del nostro meglio per rendere la Terra un posto migliore, perché solo così le cose cambieranno.
Questa esperienza mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche aiutata a maturare. Ho condiviso con splendide persone dei momenti meravigliosi. Soprattutto mi ha permesso di conoscere una realtà a me sconosciuta. Mi sono sentita parte integrante di un gruppo di persone che nel loro piccolo riescono a fare grandi cose per aiutare tante persone. Ho capito che anche un minimo gesto può fare la differenza. La rifarei altre mille volte.
Sin da piccola ho sempre visto il banchetto di Mani Tese quando andavo a fare i regali di Natale. Oggi essere dall’altro lato é fantastico!!!
Come primo giorno è andato tutto alla grande. Sono contentissima di partecipare a questa iniziativa importante ed emozionante! Un’esperienza che non dimenticherò mai e porterò nel cuore. Grazie.
E’ la prima volta che vivo un’esperienza come questa, e non sono pentita affatto! Adoro vedere gli occhi delle persone felici ed interessati all’associazione! É un’emozione unica!!! Grazie.