dettaglio città

1

Librerie

51

volontari

5017.17

euro raccolti

“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2016

 “Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.

Quest’anno, anche grazie ai volontari di Monza, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in IndiaBangladesh Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.

 
la parola ai volontari
Monza

Rosa Rocca

Sono arrivata per il secondo anno ad “impacchettare” per Mani Tese alla Feltrinelli ed è sempre un’esperienza che mi porto nel cuore. Intorno ad un semplice tavolo ho visto riunirsi piccoli mondi….quello dei volontari (incredibile l’affiatamento che si crea subito) e delle coordinatrici (dolcissime), quello dei clienti (affabili, gentili o stressati/sbuffanti) e il più importante, quello dei destinatari dei progetti che sosteniamo, invisibile ai nostri occhi e che, pacco dopo pacco, si concretizza nel volto di nuovi fratelli.

Monza

Rebecca Maslowsky

Un vero peccato che non ci siano più Natali in un anno. Quasi quasi vengo a fare pacchetti con Mani Tese anche a Pasqua, Ferragosto e Halloween. La parte migliore? Parlare e conoscere nuove, belle persone, vedere le facce felici dei clienti e… non nascondo che sia stato un gran spasso (soprattutto impacchettare le tazze e i flauti).

Monza

Loredana Ragona

Oltre ad essere utile a se stessi e ad altri, questa esperienza è stata un interessante punto di osservazione dei diversi approcci relazionali in una parte di Italia definibile ‘prosperosa’ rispetto al resto del paese e del mondo. Una piccola goccia che speriamo formi un grande oceano domani.