BRING THE SUN HOME: IL REGISTA PELLEGRINI DOMANI AL NOSTRO CINEFORUM

Giovedì 14 giugno 2018 proietteremo il documentario nel nostro CINEFORUM DEI MONDI POSSIBILI. Con noi il regista Giovanni Pellegrini.

BRING THE SUN HOME è un documentario di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini. Racconta la storia di quaranta donne analfabete di un villaggio senza luce di El Salvador, che in India imparano a sfruttare l’energia solare.

Domani, giovedì 14 giugno 2018, alle ore 19.30 lo proietteremo nell’ultimo appuntamento del nostro CINEFORUM DEI MONDI POSSIBILI presso la nostra sede di Milano, in Piazzale Gambara 7/9.

Con noi sarà presente anche il regista Giovanni Pellegrini.

Di seguito la trama del documentario:

Maura e Rosa, due donne da un villaggio senza luce di El Salvador, sono appena arrivate in India alla ONG Barefoot College. Assieme ad altre 40 donne da tutto il mondo frequenteranno un corso per analfabeti per imparare l’energia solare. Nello stesso momento dall’altra parte del mondo Jeny e Paula viaggiano tra le comunità di alta quota del sud del Peru per installare i pannelli solari che hanno imparato a costruire al Barefoot College.
Al Barefoot College Maura e Rosa si confrontano quotidianamente con difficoltà enormi: non avevano mai lasciato le loro famiglia e si ritrovano catapultate in un paese straniero in cui non riescono a comunicare per studiare circuiti elettrici che non avevano mai visto. Sembra impossibile che riusciranno ad imparare ma con la loro tenacia e la loro forza le peruviane Jenny e Paula dimostrano che il Barefoot College è il posto dove l’impossibile diventa possibile. Dal loro ritorno dall’India non sono più semplici mogli e madri ma sono diventate dei tecnici del solare e stanno portando il sole nelle loro case.

L’evento è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: percorsi@manitese.it

Scarica la locandina del cineforum

bring the sun home