“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2016
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Quest’anno, anche grazie ai volontari di Melilli (SI), che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh e Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
Melilli (SI)
Salvina Bologna
I volontari non sono remunerati non perché non valgono nulla ma perché sono inestimabili! L’esperienza con Mani Tese mi da sempre tanta gioia interiore e soddisfazione.
Melilli (SI)
Simona Clerici
Esperienze nel volontariato ne ho sempre fatte, e questa alla Feltrinelli nel periodo di Natale è stata un momento di gioia perché mi sono resa conto che c’è tanta sensibilità verso il prossimo più bisognoso e non tutti sanno come comportarsi per dare una mano. Mani Tese è un ottimo strumento perché è a contatto diretto con le persone. Grazie di avermi dato la possibilità di conoscervi.
Melilli (SI)
Corradina Santuccio
Anche quest’anno le soddisfazioni non sono mancate! La sensibilità e l’interesse dei clienti Feltrinelli è cresciuta, il dialogo è maturato e non sono timorosi nel contribuire ai progetti di Mani Tese. L’esperienza del volontario è sempre gratificante, ti fa sentire utile! “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare”.
Melilli (SI)
Donatella Veneziano
Per quanto concerne le mie riflessioni sul servizio di questo Natale 2016, sono rimasta piacevolmente impressionata dalla percentuale di persone che ha lasciato un’offerta. Abbiamo spiegato a moltissimi acquirenti della libreria il progetto di Mani Tese, e penso che questo abbia incentivato la loro generosità.
Melilli (SI)
Salvatore Santuccio
Un Natale diverso dal solito: ho regalato un po’ del mio tempo agli altri. Che soddisfazione! Ho avuto modo di conoscere anche altri volontari, persone semplici e simpatiche. All’inizio ero timoroso di non riuscire a dialogare con le persone per incentivarle a contribuire ai progetti di Mani Tese, ma grazie alla loro sensibilità tutto è stato più semplice. Grazie a Mani Tese e a tutti i volontari per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza.