“Molto più di un pacchetto regalo” edizione 2016
“Molto più di un pacchetto regalo!” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con La Feltrinelli.
Quest’anno, anche grazie ai volontari di Cosenza, che hanno confezionato regali per i clienti delle librerie delle loro città, è stato possibile sostenere i progetti di Mani Tese in India, Bangladesh e Cambogia contro le schiavitù moderne nell’ambito della campagna I EXIST.
I volti dell'impegno
The word to the volunteers
Cosenza
Deborah N.
Questo è il terzo anno consecutivo che partecipo come volontaria per l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo” di Mani Tese nel periodo natalizio e posso confermare ancora una volta che è davvero bello poter aiutare qualcuno donando un po’ del nostro tempo, inoltre si ha la possibilità di conoscere persone fantastiche e fare del bene insieme.
Cosenza
Christian B.
Di questa esperienza posso solo parlare positivamente, poiché mi ha fatto crescere dal punto di vista umano, facendomi comprendere le gravi problematiche che affliggono molti paesi del sud del mondo, dove donne e soprattutto bambini, lavorando per più di 12 ore al giorno nelle fabbriche, vengono sfruttati e pagati miseramente. Quello che mi rattrista maggiormente purtroppo è pensare che queste persone non possono trascorrere l’infanzia e la vita stessa con la giusta serenità cui avrebbero diritto. Per tali motivi sarei felice di offrirmi come volontario anche l’anno prossimo per rivivere un’esperienza molto formativa ed emozionante al servizio del prossimo.
Cosenza
Caterina L.
Dispensare sorrisi e offrire il proprio tempo, tra un pacchetto e l’altro, in ottima compagnia, tra una chiacchera e risate, si cresce un altro poco, anche grazie a Mani Tese.