Mani tese per l’Ucraina!

Dalle manifestazioni per la pace al sostegno dei profughi ucraini: l’impegno di giustizia di Mani Tese nell’emergenza.

In questo momento difficile per la popolazione ucraina, Mani Tese, attraverso le sue realtà territoriali, si è attivata per dare il proprio contributo a questa prima fase dell’emergenza causata dal conflitto.

I volontari e le volontarie delle nostre sedi locali di Catania, Gorgonzola, Finale Emilia, Napoli, Scandicci, Valdilana e Vimercate, in coordinamento con le istituzioni locali, hanno messo a disposizione le proprie sedi per l’attività di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità a favore dei rifugiati ucraini e a servizio della solidarietà dei cittadini che intendono donare prodotti alimentari, coperte, vestiti, giocattoli e medicinali.

Molte sedi sono state messe a disposizione come punti di raccolta di beni o per le necessità dei profughi ucraini e stanno operando in coordinamento con le altre realtà locali.

Le Associazioni e le Cooperative di Mani Tese stanno partecipando inoltre attivamente ai coordinamenti territoriali contro la guerra e agli eventi per la pace manifestando, da nord a sud, la ferma condanna della guerra e della disuguaglianza, ovunque questa si manifesti.

AFFIANCACI IN QUESTO IMPEGNO!

Sostieni le nostre attività a favore del popolo ucraino con una donazione da effettuare nelle seguenti modalità:

bonifico bancario intestato a Associazione MANI TESE ONG Onlus presso banca Popolare Etica
(IBAN: IT 57 F 05018 01600 000010203040)
CCP, Conto Corrente Postale: n° 291278 intestato a Associazione Mani Tese ONG ONLUS, P.le Gambara 7/9, 20146 Milano, inserendo come causale EMERGENZA UCRAINA
Carta di credito sul sito di Mani Tese https://manitese.it/progetto/dona-ora/