Domenica 12 aprile si svolgerà la Milano Marathon e anche quest’anno Mani Tese scenderà in campo con entusiasmo e determinazione, in favore delle donne in Guinea Bissau vittime di discriminazione e violenza di genere: con il progetto “Donne Libere dalla Violenza” intendiamo garantire continuità alla promozione e alla tutela dei diritti delle donne e delle ragazze in Guinea Bissau, come previsto dalla CEDAW – Convenzione sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione nei confronti della donna.
L’obiettivo del progetto è di combattere e prevenire la violenza di genere, migliorando il sistema di protezione delle vittime e promuovendone il reinserimento socio-economico. Mani Tese, grazie anche ai fondi raccolti in occasione della Milano Marathon, potrà continuare a intervenire in supporto di donne, ragazze e bambine bambini e contribuire a un impatto positivo non solo nel futuro di tante comunità, ma già nel loro presente.
Correre la Milano Marathon non è soltanto un gesto sportivo, ma un messaggio forte di solidarietà e responsabilità sociale. Insieme possiamo fare davvero la differenza!