Diventa volontario

Mani Tese realizza i propri obiettivi di giustizia e cambiamento sociale anche grazie all’impegno dei suoi volontari, nella consapevolezza che la partecipazione, la cittadinanza attiva, la gratuità, gli stili di vita sostenibili siano piccole scelte alla portata di tutti e un primo passo per realizzare i grandi cambiamenti!

I volontari promuovono l’informazione e l’approfondimento sulle tematiche della povertà e degli squilibri internazionali, l’impegno civile, la sobrietà nei consumi, la ricerca di fondi per realizzare i progetti di cooperazione internazionale.

MANI TESE È NATA NEL 1964 DA UN IMPEGNO DI VOLONTARIATO E DA ALLORA È SEMPRE STATA CONVINTA CHE I VOLONTARI RENDANO MIGLIORE LA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO.

Per questo motivo oggi opera in Italia attraverso l’azione di 14 gruppi locali, 6 Associazioni locali, 11 sedi della cooperativa, punti di contatto, soci e 4.000 volontari che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi associativi mettendo a disposizione dell’Associazione il proprio tempo, capacità e competenze.

Tutti possono diventare volontari di Mani Tese e dare il proprio contributo a diffondere i contenuti e le proposte dell’Associazione nel campo della cooperazione, della sensibilizzazione e della raccolta fondi a sostegno dei progetti di Mani Tese.

SIAMO ANCHE SU UIDU!

MANITESE OPERA IN 11 PAESI DEL MONDO