Samuele

Sono Samuele Degli Innocenti e credo in Mani Tese. Sono laureato in Scienze Politiche con una tesi sui fattori emotivi come cause scatenanti della guerra in Bosnia-Erzegovina.

Sono da sempre volontario di Mani Tese presso la sede di Firenze. Ho cominciato a girare da bambino nel mercatino, poi ho fatto i campi estivi e le attività annuali come l’educazione nelle scuole sui temi di Mani Tese.

Nel 2017 ho fatto il mio primo viaggio nei progetti di Mani Tese in Kenya. Un viaggio straordinario che mi ha spinto a dedicarmi ancora di più a Mani Tese, arrivando nel 2018 a candidarmi al Consiglio Direttivo della ONG.

Nel frattempo, ho seguito con interesse anche la nascente Federazione Mani Tese. Adesso sono al secondo mandato da consigliere della ONG e al primo da consigliere anche nel Consiglio Direttivo della Federazione.

Credo nelle azioni e nelle idee di Mani Tese non solo come strumento per cambiare il mondo ma anche per collegare mondi che sono distanti, non solo sulla carta. La sfida adesso è uscire da questa pandemia e tornare ancora di più a “lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato”, sì da capo scout è un obiettivo importantissimo!