Marino

Mi chiamo Marino Langiu, nato e cresciuto in provincia di Varese. Laureato in Economia con master in finanza e controllo, ho iniziato il mio percorso a Mani Tese fin dai tempi dell’università come volontario e in particolare tramite i campi di studio e lavoro a Faenza a cui ho partecipato per quattro anni di seguito. Con il gruppo Mani Tese di Faenza abbiamo condiviso l’esperienza di un viaggio in Burkina Faso per visitare i progetti di Mani Tese, il primo viaggio per me in Africa.

Dopo la Laurea mi sono anche specializzato in gestione degli enti no profit e organizzazione amministrativa per la cooperazione internazionale allo sviluppo, seguendo corsi e seminari in Italia e all’estero.

Sono cresciuto dentro l’ambito della cooperazione e delle organizzazioni no profit e dal 2006 collaboro con Mani Tese, di cui sono attualmente il Direttore.

Per me la cooperazione internazionale e il Terzo Settore sono innanzitutto una scelta di vita e riuscire a farne diventare la mia professione ad alti livelli penso sia un rilievo di forte passione e di determinazione. L’approccio che voglio sempre portare è quello di un impegno al massimo delle capacità e competenze possibili, per contribuire a rendere questo nostro mondo un luogo migliore per tutte le persone, in particolare quelle più fragili e vulnerabili, dimenticate e discriminate.