Maria Vittoria

Ciao, mi chiamo Maria Vittoria Moretti, fiorentina di nascita e vagabonda nella vita.

Viaggio e giro per il mondo dall’età di 6 anni, quando ho preso il mio primo aereo da sola. Viaggio per scoprire le meraviglie naturali di questo nostro pianeta, per conoscere le diverse culture che lo abitano e per trovare me stessa durante il cammino.

Mi sono laureata alla Scuola di Agraria dell’Università di Firenze in Scienza Agrarie per la Sicurezza Alimentare ed Ambientale nei Tropici. Ho successivamente conseguito un Master in Analisi dei Sistemi Ambientali in Olanda, presso l’Università di Wageningen ed ho continuato con un Diploma Magistrale in Cooperazione Internazionale: Esperto in Progettazione e Management, presso la Scuola COSPE a Firenze.

Ho avuto la possibilità di lavorare in Angola con alcune comunità rurali dell’entroterra, in progetti di protezione ambientale, lotta alla deforestazione e sostegno allo sviluppo di alternative economiche socialmente ed ecologicamente sostenibili.

Da maggio 2019 condivido le sfide e il lavoro di Mani Tese come Capo Progetto e Rappresentante Paese Mozambico.

Qui Mani Tese lavora su progetti di sviluppo rurale seguendo un approccio agro-ecologico nel rispetto sociale ed ambientale verso un’alternativa economica sostenibile.