Mi chiamo Giuseppe Stanganello e sono Presidente di Mani Tese.
Credo che dare un significato alla propria esistenza sia un esercizio molto complesso. Quotidianamente, anche inconsapevolmente, con i nostri comportamenti riempiamo questo “contenitore”, la cui unità di misura è il tempo. Per determinarsi in modo completo occorre vivere bene il proprio tempo.
La partecipazione all’assemblea dei soci, ai mercatini dell’usato, agli aperitivi solidali, all’operazione “Molto più di un pacchetto regalo”, ai campi di studio\lavoro di Mani Tese fino ad arrivare alla mia esperienza di consigliere nel Consiglio Direttivo e ora a ricoprirne il ruolo di Presidente per me è un modo bello e importante di vivere parte del mio tempo.
Mani Tese non è semplicemente un luogo dove esprimere il proprio impegno civile, Mani Tese è soprattutto una grande famiglia ricca di idee, progetti, convinzioni e molto altro, tutti accumulati da quell’impegno di giustizia che caratterizza ogni azione della nostra Associazione.
Partecipare in modo consapevole all’attività di Mani Tese significa riempire di cose belle il proprio” contenitore”.
Come Presidente, significa anche cogliere le nuove sfide sociali e ambientali, contrastare l’inasprirsi di diseguaglianza e povertà con rinnovato impegno per una società migliore e più giusta.