Mi chiamo Giorgia Vezzoli, scrivo e comunico da sempre e in modi differenti. Ho iniziato a occuparmi di comunicazione nel 1999 lavorando per alcune importanti agenzie di relazioni pubbliche a Milano, dove ho curato la comunicazione di diverse grandi imprese.
Seguendo la mia crescente passione per i temi della sostenibilità e dei diritti, mi sono poi occupata della promozione di associazioni e campagne sociali con un’agenzia di Firenze. Il mio percorso professionale è proseguito nella collaborazione con realtà legate ai temi dell’innovazione sociale e del cambiamento sostenibile fino ad approdare, nel 2016, a Mani Tese dove curo la comunicazione istituzionale e l’ufficio stampa.
Consapevole della responsabilità del mio ruolo di comunicatrice, ho sempre cercato di svolgere questa professione in modo etico contribuendo alla promozione di una comunicazione rispettosa e inclusiva. Sono inoltre scrittrice e blogger e, come tale, mi occupo principalmente di temi legati alle discriminazioni di genere e alle pari opportunità.