Camilla

Mi chiamo Camilla Stecca e il mio percorso nella cooperazione internazionale è iniziato in Guatemala nel 2004, dopo aver preso una laurea in Scienze politiche e concluso un master in International cooperation and project design. Da allora ho lavorato e vissuto in diversi paesi africani della regione dei grandi laghi (Tanzania, Repubblica Centrafricana, Rwanda, Repubblica Democratica del Congo) e poi in Haiti e Libano.

Le mie esperienze professionali sono per lo più legate a contesti emergenziali e alla protezione di rifugiati e migranti, così come alle tematiche dei diritti umani, inclusione, parità di genere e protezione di donne e minori in particolare. Nel 2019 sono rientrata in Italia con i miei figli e ho cercato di continuare a svolgere il mio lavoro -che amo, mi definisce e credo abbia un reale valore aggiunto- anche da qui.

Per conto di Mani Tese mi occupo di seguire gli interventi di cooperazione internazionale insieme agli altri colleghi del team: un lavoro che mi dà modo di ribadire il mio personale impegno di vita per un mondo più giusto, diritto-dovere di tutti.