Aldo

Sono Aldo Daghetta, una delle ultime “new entry” in Mani Tese dove mi occupo di Comunicazione e Marketing con focus sul digitale.

Laureato in Comunicazione e Giornalismo Multimediale, gli studi e la pratica mi hanno portato a saper articolare progetti e storie, spesso complesse, oltre che saper parlare in pubblico e gestire gruppi.
Negli anni ho lavorato soprattutto in ambito di comunicazione, giornalismo, marketing e fundraising, frequentando redazioni di giornali e studi radiofonici fino a notte fonda, cofondando e contribuendo a sviluppare un’associazione non profit dedicata a donne e microcredito prima, una start up internazionale nel settore del giornalismo digitale dopo con numerose consulenze strategiche in parallelo.

Montagna, Natura e Alpinismo sono passioni che coltivo da quando, bambino, ho iniziato a trascorrere le estati in campeggi montani, scappando nelle pinete per cercare di andare a vedere cosa c’era sempre più in alto sulle rocce. Successivamente anni di corsi con il Club Alpino Italiano e AIGAE mi hanno formato a livello tecnico e umano portandomi recentemente a diventare Guida Ambientale Escursionistica, un’ottimo modo per lasciare la città appena possibile e condurre persone all’avventura 😉

Sono un appassionato di natura, schietto e determinato, flessibile e poliedrico, in grado di applicare conoscenze e competenze a gruppi e contesti diversi sempre con l’ottica del problem solving. Ho scelto Mani Tese perchè credo che oggi più mai sia necessario l’impegno quotidiano di ciascuno per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo. Ogni giorno, il mio piccolo impegno di giustizia!